La spada laser di Star Wars esiste davvero: la sta producendo Disney

Con un breve video, Disney annuncia una delle principali attrazioni che dal prossimo anno saranno parte integrante di una colossale esperienza immersiva a marchio Star Wars: la famosa spada laser

disney spada laser star wars
Disney prepara la sua spada laser: sarà una delle attrazioni principali di un’esperienza inimitabile a marchio Star Wars che avrà inizio dal 2022 nel Walt Disney World Resort – MeteoWeek.com

Nel 2022, all’interno del proprio “Walt Disney World Resort” (in Florida), il colosso mondiale dell’animazione ha annunciato l’apertura dello “Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel”: un’esperienza immersiva di due notti nell’universo di Guerre Stellari. Molte le attrazioni che saranno disponibili in questa particolare avventura, ma quella che spicca di più riguarda la lightsaber, ovvero la famosa spada laser tipica dei Jedi e dei loro malvagi avversari, i Sith. Durante questa esperienza, i partecipanti avranno infatti la possibilità di brandire e utilizzare una “vera” spada laser.

Ma quanto sarà realistica? In un breve video (visibile sotto), Disney ha voluto mostrare a tutti che sta facendo sul serio: il suo progetto pare infatti ben lontano da quello di una semplice riproduzione giocattolo e ha già fatto infiammare gli appassionati di Star Wars e non solo.

LEGGI ANCHE: Disney torna nei videogiochi: il rilancio ufficiale di LucasFilm Games

Disney e la spada laser di Star Wars: il video

Nella breve clip, si nota come la lama di luce emerga dall’elsa della spada, esattamente come nella saga di Star Wars. L’attrice che impugna e aziona la lightsaber ha delle fattezze molto simili a Rey, la Jedi che nella trilogia sequel era interpreta da Daisy Ridley. Tuttavia, non è chiaro se quello visibile sia un prototipo “aiutato” da qualche effetto speciale.

È comunque risaputo che gli ingegneri Disney stanno cercando da anni di mettere a punto una soluzione per trasformare uno degli oggetti più ambiti della saga di Star Wars in realtà: già nel 2018 l’azienda statunitense aveva infatti depositato richiesta di brevetto per una spada laser con lama luminosa retrattile.

Lo Star Wars Galactic Starcruiser Hotel

disney spada laser star wars
La sala da pranzo “Crown of Corellia” dello Star Wars Galactic Starcruiser Hotel – MeteoWeek.com

Come detto prima, lo Star Wars Galactic Starcruiser Hotel sarà un albergo tematico che verrà inaugurato da Disney nel corso del 2022. Al suo interno, i visitatori del Walt Disney World Resort avranno la possibilità di vivere un’esperienza full immersion di due notti nell’universo di Guerre stellari. I luoghi di aggregazione ricorderanno quelli dello starcruiser Halcyon, e al suo interno non mancheranno anche alcuni dei personaggi creati nei film di George Lucas. Ma non solo: sarà possibile allenarsi con la spada laser, sorseggiare drink e degustare ottimo cibo. Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata da Disney all’iniziativa.

LEGGI ANCHE: Vodafone: insieme a Disney arriva Neo, lo smartwatch per bambini

A riguardo, Disney afferma: “Questa non è narrazione: è vivere una storia, dove vedrai, sentirai e vivrai Star Wars in un modo completamente nuovo”.