Netflix non vuole darla vinta e salva Manifest per una quarta stagione

La serie tv Manifest, cancellata qualche mese fa dalla Nbc tra varie polemiche, è stata salvata da Netflix in extremis, e che ha deciso di realizzare una quarta ed ultima stagione del mistery drama.

Manifest, salvata sul filo del rasoio – MeteoWeek.com

Quando c’è da salvare una serie tv dal potenziale niente male, ecco che scende in campo la nostra piattaforma di streaming preferita. Alla fine le lunghissime trattative tra Netflix e Warner Bros TV, la casa di produzione di Manifest ovvero la serie tv che la NBC ha deciso qualche settimana fa di cancellare brutalmente, sono finite. Il mistery drama creato da Jeff Rake e cancellato da NBC dopo tre stagioni lo scorso giurno tornerà ufficialmente con una quarta e ultima stagione, in esclusiva sul servizio di video in streaming Netflix.

LEGGI ANCHE: Midnight Sky: record di visualizzazioni su Netflix per George Clooney

Netflix salva Manifest e gli conferisce una stagione da 20 episodi

Molti fan hanno accolto davvero male la notizia della cancellazione di Manifest, soprattutto perchè aveva un discreto se non medi seguito e non meritava questa fine-non-fine, in quanto il mistery drama sarebbe stato senza un vero e proprio finale. Per la gioia di tutti i fan infatti però Manifest 4 ci sarà grazie al colosso dello streaming Netflix che ha deciso di salvare la serie. Come in molti ricorderanno, non è la prima volta che la piattaforma di streaming statunitense salva una serie televisiva che un network generalista aveva deciso di cancellare, senza tener conto degli ascolti.

20 episodi per Manifest, firmati Netflix – MeteoWeek.com

Lo stesso triste destino che doveva toccare a Manifest infatti è già successo per Lucifer, nota ed amata serie televisiva che la Fox aveva cancellato dopo solo tre stagioni e che ha ritrovato nuova vita grazie proprio a Netflix, che ha visto un’occasione più che ghiotta per implementare la serie tv nel suo palinsesto. L’annuncio è stato dato oggi in occasione del cosiddetto “828 Day (riferito al 28 agosto cioè 8/28, come 828 il numero del volo al centro della serie che si vede già nel primo episodio). Ma la sorpresa è più grande di quanto potessimo aspettarci visto che l’accordo tra Warner Bros TV e Netflix prevede una quarta stagione di ben 20 episodi. Secondo Deadline, i protagonisti Josh Dallas e Melissa Roxburgh avrebbero già chiuso un accordo che li farà tornare nei panni dei loro personaggi, Ben Stone e Michaela Stone. Lo stesso vale per JR Ramirez mentre Parveen Kaur rimane in trattative insieme ad altri membri del cast regolare come Luna Blaise, Matt Long e Jack Messina. 

LEGGI ANCHE: Netflix sceglie per te cosa vedere: la nuova funzione davvero comoda

 

Di cosa parla il telefilm Manifest

Manifest ha una trama molto intrigante, per questo si merita un finale: il volo 828 della Montego Air, dalla Giamaica a New York, subisce un viaggio turbolento. In seguito all’atterraggio, i 191 passeggeri scoprono che il mondo è cambiato: si accorgono che i loro telefoni non hanno campo ( e ci accorgiamo anche noi che qualcosa non va, soprattutto se guardiamo gli smartphone dei passeggeri). Sono passati oltre 5 anni. Nel frattempo i media davano per dispersi i passeggeri e l’equipaggio o peggio li danno per morti, ed il fatto inconsueto scatena panico nella popolazione. I passeggeri però hanno subito traumi: sono tormentati da “voci” che li costringono ad agire, anche contro il proprio volere. Nella maggior parte dei casi le azioni sono benefiche, e salvano vite umane, quindi si riesce ad accettare di più questa “maledizione”. Molti di loro decidono di fondare una setta, chiamata “La chiesa dei credenti”. Ma per altri queste voci sono degli incubi, e vinti dalla loro condizione, decidono di suicidarsi.