Laptop e Smartphone insieme? Samsung ci presenta il futuro degli schermi che si piegano due volte

Prestazioni da notebook e DNA da smartphone. Samsung crea un nuovo dispositivo top di gamma per produttività, intrattenimento e creatività. 

Samsung annuncia il futuro con Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 – MeteoWeeek.com

Si chiamano Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Stiamo parlando della nuova generazione di PC ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone Samsung Galaxy.

I nuovi PC sono stati concepiti dall’azienda coreana per ottimizzare la produttività su più dispositivi, abilitare esperienze di intrattenimento di tutto rispetto e potenziare la creatività. 

Ecco tutte le novità

Per la serie Galaxy Book Pro, Samsung ha pensato bene di stringere delle partnership di alto spessore con Microsoft e Intel per dar vita a un nuovo approccio in ambito mobile computing, incrementando la fluidità tra sistemi operativi PC e smartphone, senza tralasciare la portabilità.

La collaborazione tra i 3 colossi della tecnologia ha come scopo principale il favorire l’interazione virtuosa tra i dispositivi e l’ecosistema, così da permettere agli utenti di essere produttivi e risparmiare tempo prezioso.

LEGGI ANCHE: Volete un tablet che sia allo stesso livello di un iPad ma ad un costo inferiore? Ecco il Samsung Galaxy Tab S7

Dunque le parole chiave per questa nuova generazione di devices sono: potenzaportabilità, connettività senza limiti e accesso privilegiato a tutto l’ecosistema Galaxy.

La serie Galaxy Book Pro si integra con gli altri dispositivi Galaxy, garantendo maggiore produttività ed efficienza. La funzione Second Screen consente di espandere il contenuto del display su Galaxy Tab, per semplificare il multitasking e migliorare la produttività grazie alle modalità Duplica ed Estendi.

Il display è stato certificato SGS Eye Care, riducendo l’emissione di luce blu per aiutare gli occhi a rimanere freschi per tutta la giornata di lavoro o studio.

La nuova generazione Samsung si dota anche dell’Intelligent Color Engine che adatta automaticamente lo spazio colore in base all’attività. I film e i videogiochi sono vividi e intensi nei profili colore DCI-P3 o AMOLED Native, mentre per l’editing di foto la serie Galaxy Book Pro opta per l’utilizzo di Adobe RGB.

Inoltre con il Dolby Atmos i suoni sono ancora più immersivi, proprio come essere al cinema.

Le parole d’ordine per questa nuova generazione di devices sono: potenzaportabilità, connettività senza limiti e accesso privilegiato a tutto l’ecosistema Galaxy, connettività always-on e batteria a lunga durata.

LEGGI ANCHE: La conferma è arrivata: Samsung dice addio alla produzione della serie Note

L’ Intelligent Performance Manager si adatta abilmente alla posizione del computer, all’ambiente e al carico del sistema. Modulando automaticamente il rumore della ventola, la temperatura e l’utilizzo della batteria, bilancia performance e consumo energetico, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso fluida e abilitare il multitasking lungo tutta la giornata.

Gli utenti potranno inoltre usare Studio mode per creare ambientazioni perfette per le video call, mentre la funzionalità Intelligent Noise Cancelling è in grado di eliminare i rumori ambientali per essere sempre sentiti nitidamente.

I devices si dotano della connettività LTE 5G sicura e veloce. Inoltre, la serie Galaxy Book Pro è abilitata Wi-Fi 6E, per una maggiore ampiezza di banda e una connessione più veloce a 6GHz sia a casa sia in ufficio.

Infine, con Screen Recorder e Samsung Studio Plus possiamo creare il nostro video di gameplay, registrando contemporaneamente il proprio schermo e la propria voce ed editando il video con semplici tool.

Galaxy Book Pro 360 è disponibile a un prezzo di partenza di 1,399€ nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità di Galaxy Book Pro 360 nella versione 5G in Italia è disponibile dallo scorso agosto.

Galaxy Book Pro invece è già disponibile a un prezzo di partenza di 1,159€ in Mystic Blue e Mystic Silver.