Arriva la 5B di Lucifer: ecco finalmente le novità in serbo

Finalmente il diavolo più amato torna con la seconda parte della quinta stagione su Netflix. Dove eravamo rimasti e le novità che ci aspettano.

Lucifer, in arrivo l’ultima stagione – MeteoWeek.com

Il 28 maggio, preparatevi una bella bevanda ghiacciata, perchè Lucifero sta per tornare!

Finalmente arriverà la seconda parte della quinta stagione di Lucifer, la prima contava solo 8 episodi e questa è chiamata 5B proprio perchè ne conterrà 8 o poco meno, quindi non una vera e propria stagione (di solito compete da almeno una ventina di episodi).

Lucifer risulta essere una delle serie TV più apprezzate di tutti i tempi.

Dopo il successo ottenuto dalla quarta stagione, finalmente lo scorso 21 Agosto 2020 il Signore degli Inferi più sexy (concedetecelo) è tornato su Netflix, scatenando quindi forti reazioni positive in tutto il pianeta.

Se ancora non l’avete iniziata, fatevi un regalo e cominciate la visione.

Sfortunatamente, però, come accennavamo prima, ad oggi sono stati rilasciati solamente i primi 8 episodi della quinta stagione che, stando a quando affermato dai produttori, è in realtà composta da ben 16 episodi.

Al momento, purtroppo, le notizie sulla seconda parte sono ancora poche.

Siete carichi? perchè noi non stiamo nella pelle!

LEGGI ANCHE: Netflix sceglie per te cosa vedere: la nuova funzione davvero comoda

Dove eravamo rimasti?

Ci teniamo a dirvi che, se ancora non avete iniziato la quinta stagione, dovreste fermarmi e leggere un altro articolo ( tipo questo ) perchè qui si parlerà di SPOILER POTENTISSIMI.

Iniziamo.

E’ arrivato Dio! – MeteoWeek.com

L’attenzione, ovviamente, è tutta su Dio (Dennis Haysbert), arrivato sulla Terra negli ultimi secondi del finale di metà stagione.

Ma arriviamoci con calma, riassumiamo bene la stagione: Mr. Morningstar è all’Inferno ad adempiere ai propri doveri di Principe delle Tenebre, mentre Chloe (la nostra amata detective) sulla Terra ha siglato un nuovo sodalizio con Maze, con l’intento di non pensare all’addio del diavolo, atroce per lei e per noi.

Si è totalmente gettata nel lavoro e quando non è presa da un caso, si distrae uscendo con l’amica.

Una cosa inusuale per una stacanovista come lei, per questo abbiamo davanti una nuova Chloe.

Indagando su un nuovo caso di omicidio, si ritrova incastrata in una situazione estremamente pericolosa, per cui rischia la vita.

In quell’occasione, a darle una mano si presenta Lucifer, per nostra gioia.

Il ritorno di Lucifer

Lucifer e Michael – MeteoWeek.com

Ma in realtà non è il nostro amato diavolo, bensì è Michael, il gemello (malvagio, paradossalmente), determinato a fingersi il fratello così da potergli rovinare la vita.

Chloe, però, crede che Lucifer sia tornato, nonostante mostri delle evidenti differenze (non fisiche, dato che l’attore è lo stesso che interpreta Lucifer e, da fan, totalmente impossibili da non notare, c’mon Chloe!).

L’arcangelo cerca di giustificarle adducendo come scusa i lunghi anni trascorsi all’Inferno, dove il tempo scorre molto più velocemente, che sarebbero causa del suo cambiamento.

A scoprire subito la verità è invece Maze, che conosce così bene sia Lucifer che Michael, che non si è lasciata imbambolare.

Con il demone, Michael non può far altro che scoprire le proprie carte. Le chiede addirittura di aiutarlo nel portare a termine il piano di distruzione di Lucifer.

Delusa e arrabbiata con Lucifer, Mazikeen accetta e così si fa trovare da Chloe in atteggiamenti intimi con quello che la detective crede essere il diavolo.

A quel punto, vediamo una Decker devastata da quella visione (come noi del resto), ma in qualche modo l’arcangelo riesce a farsi perdonare.

O così sembrerebbe: in realtà, Chloe ha dei sospetti, che decide di togliersi ingannando a propria volta Michael.

Presentatasi al Lux lasciando intendere di voler andare oltre, finisce per sparare al finto Lucifer, così da avere conferma dei propri dubbi. Scopre dunque la verità. In quell’occasione, però, l’arcangelo rivela alla detective che Dio l’ha creata appositamente per il diavolo.

LEGGI ANCHE: Nuovi arrivi su Netflix per Maggio 2021

Amenadiel si rende conto della situazione e scende all’Inferno per avvisare Lucifer di quanto accaduto.

Quest’ultimo risale immediatamente sulla Terra per accertarsi che Chloe stia bene.

A quel punto non può più far finta di niente e deve confermare alla detective che le parole di Michael sono la verità.

La Decker è confusa e ha bisogno di tempo lontano da Lucifer. Ad aiutarla a tornare da Morningstar ci pensa Amenadiel, che le offre una spiegazione alternativa alla situazione. A quel punto Chloe si lascia andare tra le braccia dell’amato.

Tra una serie di equivoci e rivelazioni, Michael è pronto a sfidare i due fratelli, ma viene interrotto bruscamente da una voce che li interrompe: è Dio, sceso in Terra per sedare lo scontro. Ecco il finale di Lucifer 5A, o della prima parte della stagione 5.

Novità della 5B

Amenadiel e Dan – MeteoWeek.com

I nuovi episodi di Lucifer ripartiranno esattamente da dove avevamo lasciato i protagonisti alla fine della prima parte della quinta stagione, con Dio che era arrivato per porre fine alla lotta fratricida tra Lucifer (Tom Ellis) e Amenadiel (D.B. Woodside) da una parte e il gemello cattivo Michael (sempre Tom Ellis) insieme a Maze (Lesley-Ann Brandt) dall’altra.

Come anticipato anche dal trailer, in Lucifer 5B troveranno molto spazio i sentimenti e i problemi di famiglia.

Finalmente ne sapremo di più sulla relazione tra Lucifer e Dio e su quella tra Dio e Amenadiel“, aveva confermato D.B. Woodside in una passata intervista a TVLine. Non a caso ci sarà un episodio, intitolato Family Dinner, che vedrà riuniti, impegnati in un’improbabile cena di famiglia, Dio e i suoi figli. Fra i prossimi episodi in arrivo ci sarà un evento speciale, ovvero un episodio musical.

E noi non stiamo nella pelle.

Cosa ci fa Linda in manette? – MeteoWeek.com

Dalle immagini rilasciate però, una scena a cui non avremmo mai pensato di assistere: Linda (Rachael Harris) in manette! Cosa avrà combinato la sempre posata e saggia psicologa?

Lieto fine? – MeteoWeek.com

Inoltre, nella prima parte della quinta stagione Lucifer era sul punto di confessare alla bella detective i suoi sentimenti, eppure qualcosa (oltre al tempo fermato da Amenadiel) lo ha trattenuto. Ci sarà un lieto fine per i Deckerstar?