Un nuovo aggiornamento di Whatsapp, molto atteso da tutti noi, ha aggiunto delle novità interessanti all’applicazione. Avrebbero dovuto essere già presenti in passato, ma ormai sono arrivate adesso e non possiamo fare altro che accoglierle.
La nuova versione di Whatsapp Beta è disponibile, da diverse ore, su Google Play Store. Ci era stato già annunciato in precedenza che l’applicazione avrebbe ricevuto un nuovo aggiornamento allo scopo di migliorarla ulteriormente.
D’altronde, essendo uno dei social network più famosi al mondo, è normale che le patch escano con una frequenza regolare. In questo caso, le nuove aggiunte promettono di rendere più bella l’estetica di Whatsapp, ma anche di aggiungere nuove funzioni da provare.
Sono state introdotte delle piccole modifiche per mettere alla prova l’aggiornamento di Whatsapp Beta 2.21.18.1, testato principalmente dalla community. Difatti, prima di essere rilasciato a tutti, è necessario che solo una parte degli utenti possa provare la nuova versione in modo tale da segnalare eventuali bug o problemi di utilizzo.
Tra le opzioni che vengono implementate parliamo principalmente di novità estetiche. Queste coinvolgono sia la modalità chiara che quella scura, per cui si tratta di qualcosa che è stato inserito ora, ma che era già stato progettato in passato in vista del fatto che potesse essere molto usato dai suoi clienti. Difatti, sembra che si siano attenuti alle funzioni maggiormente utilizzate dalla gente.
LEGGI ANCHE: WhatsApp e l’importante ruolo che ha sviluppato nella Regione Piemonte: pioniera in Italia
Questa versione aggiunge nuovi schemi di colore per le chat, diversi da quelli utilizzati fino ad adesso. Infatti, la tonalità appare più chiara al di là del tipo di modalità scelta, con un verde leggermente più acceso. In quella scura, inoltre, lo sfondo della barra superiore è unito con quello di sistema per un’immagine coordinata più omogenea e lineare.
Le nuove colorazioni sono indirizzate anche all’aggiornamento dello stato. Gli sfondi, le icone e le condivisioni saranno più scure, con nuovi dettagli che non verranno mostrati subito ma che potranno essere visibili da un occhio più attento.
Oltre a questa nuove aggiunte ritorna la data di creazione dei gruppi, sparita nelle precedenti versioni beta di Whatsapp. Nella casella di inserimento del testo adesso compare “Messaggia“, invece di “Scrivi un messaggio“. Dettaglio piuttosto irrilevante, ma anche questa modifica fa parte della nuova versione.
LEGGI ANCHE: Come oscurare una parte di schermo per evitare sguardi curiosi? Ce lo dice TikTok
Per poter provare queste novità dovrete essere iscritti al programma beta di Whatsapp, da cui potete fare richiesta attraverso questo link. Qualora foste già registrati, semplicemente vi basterà aggiornare l’applicazione dal Play Store.
Che aspettate? Correte subito a farlo, così potreste essere tra i primi a poter provare il nuovo aggiornamento di Whatsapp!
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…