Android Auto senza fili: la sfida wireless tra Carsifi e AAwirless

Il progetto crowdfunding promette di realizzare un innovativo adattatore senza fili che connette il tuo smatphone all’Android Auto

Il Carsifi é un progetto mirato a semplificare l’interazione tra i dispositivi della tua auto e il tuo smartphone -Meteoweek.com

Lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarer, Carsifi si vuole collocare come competitor diretto del più noto AAwirless.

Il budget di partenza stimato, dichiarato dal produttore, per lo sviluppo del dispositivo è di 8519$. Lasciano tuttavia senza parole i notevoli risultati raggiunti, chiaramente molto al di sopra delle aspettative sia dell’ideatore che dell’azienda promotrice. Consideriamo che ha già raccolto una cifra di gran lunga superiore a quella inizialmente richiesta e non sembra arrestare la sua crescita. Il risultato finale è tutta una partita da giocare, stabilito che il termine per la raccolta fondi è indicato entro venerdì 1 ottobre alle ore 18:10. Diverse sono le modalità per sostenere o partecipare attivamente alla realizzazione di Carsifi.

LEGGI ANCHE: Android Auto, in arrivo nuove app e funzioni a disposizione dei conducenti

Segue il lancio del prodotto la Kickstarter, una realtà strategicamente collocata all’interno del tema caldo globale del crowdfunding. La società si presenta come una piattaforma, il cui target si rivolge ad una community variegata e open mind. Dichiara di respingere il concetto elitario del processo di creazione e sviluppo delle idee e si pone come obiettivo il patrocinio dell’arte e della cultura, contro ogni tipo di disuguaglianza. Lanciata sul mercato nel 2015, si definisce una società di pubblica utilità.

Tra le azioni e opzioni, a sostegno di Carsifi, ci vengono incontro diverse modalità di partecipazione. La prima, è di sostenere il progetto con una donazione libera, spinti dalla volontà di incoraggiare l’idea del creatore. In alternava sono previsti la partecipazione attiva all’acquisto, a fronte di un contributo, di diversa entità. Le opportunità sono molteplici e sembra sempre più tangibile la concreta possibilità di ricevere il dispositivo a casa propria.

Le caratteristiche tecniche di Carsifi

L’adattatore si pone l’obiettivo di implementare la qualità della vita a bordo dei nostri veicoli provvisti di Android Auto. E’ un dispositivo essenziale, dotato di led luminoso che ne indica la corretta funzionalità nonché alimentazione, e del solo tasto di accensione. Le forme rotonde e le dimensioni contenute si inserisco in un concetto di design contemporaneo senza troppi fronzoli.

Non richiede una rete Wi-fi, visto che esso stesso funge da Hotspot. Sarà necessario connettere il dispositivo tramite il cavo USB e agganciarlo tramite Bluetooth al dispositivo Android che ne rileverà automaticamente la presenza, scambiando dati. Successivamente sarà necessario associarlo al nostro smartphone. Per questo ultimo passaggio si raccomanda di accoppiarlo semplicemente via Bluetooth o in alternativa scaricare l’app ufficiale Carsifi. Potremo avere a disposizione tutte le funzioni digital a portata di mano.

LEGGI ANCHE: TomTom Go sbarca su Android Auto: un’alternativa top per la navigazione

L’azienda produttrice, che si occupa dello sviluppo dell’adattatore, garantisce la massima compatibilità con tutti i modelli di auto e con la maggior parte unità multimediali presenti sul mercato. Chi già conosce e utilizza le prestazioni di Android Auto, troverà una valida alternativa a AAwirless.