Dai Simpson alla realtà: Il sogno della birra fresca che ti raggiunge ora è possibile con questo B.O.T.

Il sogno di qualsiasi amante della birra: un robot che segue il proprietario, con della birra in fresco. No, non è una puntata dei Simpson, ma la realtà. Firmata ovviamente Heineken.

Heineken BOT – MeteoWeek.com

“Wherever you go, your Heineken will follow” recita affabilmente lo slogan del prodotto promosso da Heineken, ispirandosi a più di una canzone romantica dei primi anni 2000 e rendendo l’idea del servizio.

Ma in cosa consiste la nuova trovata dell’azienda produttrice di birra, più famosa e radicata?

Il primo posto per la trovata geniale di questa estate spetta, almeno per il momento, a Heineken BOT: finalmente tecnologia robotica e Intelligenza artificiale sono messi al servizio di una causa universale, quella di disporre sempre e ovunque di birra fresca con sforzo minimo, praticamente nullo.

Gli olandesi sanno quanto sia importante avere sempre una birra a portata di mano, per questo solo loro potevano creare questo simpatico e utile robot.

Il problema è ben noto a tutti gli appassionati di birra fresca: presa una lattina dal frigo per raggiungere amici o familiari, la preziosa bibita risulta quasi finita una volta a destinazione, oppure già quasi calda per chi ama sorseggiarla piano. Il problema si aggrava se invece di una lattina dobbiamo servire birre fresche a tutta la compagnia.

Vediamo come ha risolto Heineken.

LEGGI ANCHE: Una IA in cucina? si, c’è una startup italiana che lo ha provato e…

Il robot amico dell’uomo

Com’è fatto e a cosa serve il robot di Heineken – MeteoWeek.com

Il Beer Outdoor Transporter – BOT per gli amici e gli amanti degli acronomi – è una borsa frigo semovente robotizzata in grado di contenere fino a 12 lattine di birra, che vi seguirà ovunque glielo permetta la sua dotazione per offrirvi del refrigerio (se vorrete, anche non alcolico).

Grazie a sensore e videocamera frontale Heineken BOT ci segue ovunque, evitando pericoli come dislivelli e il bordo della piscina.

Il celebre marchio di birra olandese assicura che grazie all’Intelligenza Artificiale, il robot non solo è in grado di interagire con utente e ospiti, ma riesce a farlo anche in modo simpatico e accattivante, proprio come ci si aspetterebbe da una invenzione così sociale, adatta a feste e avvenimenti dove ci si può riunire.

ottima per potersi riunire con gli amici nelle giornate troppo afose – MeteoWeek.com

Il robottino a sei ruote riesce ad avventurarsi anche in terreni accidentati, nonostante la stazza, ed è abbastanza “intelligente” da fermarsi in tempo se necessario (ad esempio per non finire in piscina come accennavamo prima).

Risponde anche ai comandi vocali e riconosce le fattezze umane, così da dire addio a pesanti borse frigo e accontentare anche i consumatori più pigri.

Ovviamente noi di TechMeteoWeek ci prestiamo alla causa, per provare in anteprima questo secchiello dal tesoro d’oro.

LEGGI ANCHE: Quali sono le migliori App per aiutarci in cucina

Ed ora la brutta notizia

Purtroppo questo geniale robot compagno per l’estate, il gadget perfetto da sfoggiare alle grigliate, non si può comprare.

L’unico modo per avere Heineken BOT è quello di partecipare a un concorso che inizierà tra pochi giorni, il primo di luglio per la precisione.

Speriamo che non si tratti di una iniziativa solo USA ma che arrivi anche sui nostri lidi.

Nel caso, fateci sapere com’è se vi imbarcate in questo concorso!.