Quali sono le migliori App per aiutarci in cucina

Una cosa che sta accomunando tutti in questo lockdown, è proprio la cucina. Ecco a voi semplici applicazioni che possono tornavi utili.

App per cucinare – MeteoWeek.com

Una delle principali attività durante il lockdown passato e quello che stiamo tutt’ora vivendo è proprio quella di chiudersi in cucina e sfornare piatti di ogni tipo (per poi buttarsi sul work out frenetico per smaltire le calorie).

Da pane, torte salate, ad amatriciane e carbonare, ci si sente chef quando si combina un piatto degno di essere chiamato tale.

Per chi invece non sa nemmeno sbattere le uova, ci sono aiuti fondamentali per non morire di fame.

Ecco a voi le app consigliate per aiutarvi in cucina.

Applicazioni per diventare grandi chef

Come diventare chef per la casa – MeteoWeek.com
  • Kitchen Stories App. Si tratta di una App disponibile per iPhone e iPad che fornisce non solo un’ampia scelta di ricette, dalle più semplici a quelle di chef stellati, dalle vegane alle ricette regionali, ma anche utilissimi video tutorial grazie a cui imparare, passo dopo passo, a realizzare piatti e a trattare gli ingredienti nel modo giusto. Questa app offre anche preziosi consigli su accessori e attrezzi da cucina indispensabili per dedicarsi all’arte culinaria.
  • Genius Food. Una buona base per partire bene, è sempre quella di fare la spesa. Questa app è stata costruita proprio per aiutare gli utenti a scegliere i prodotti giusti. E’ piuttosto semplice: basta leggere tramite smartphone il codice a barre di un prodotto e sarà possibile consultare non solo gli ingredienti, ma anche le possibile intolleranze che possono essere scatenate da quel tipo di cibo. Sono inoltre disponibili liste di ingredienti alternativi, utili per tutti coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, per darvi un’optino alternativa.
  • Petit Chef Se vi sentite dei “piccoli chef” questa app fa per voi: un database ricchissimo di ricette, tra i più completi che è possibile trovare, a cui è possibile avere accesso in qualsiasi momento, anche offline. Semplice e immediata da usare, Petit Chef è ideale per inventare in poco tempo menu sfiziosi e sempre nuovi, creando piatti eleganti ma altrettanto buoni.

Leggi Anche:


  • Green Kitchen Questa app, come si nota dal titolo, è dedicata alla cucina vegetariana e al gran numero di piatti che è possibile cucinare a base di verdure e legumi, per tutti coloro che vogliono andarci piano con la carne. Oltre a un vasto ricettario, l’app è corredata di foto, istruzioni e consigli, sicuramente un plus. Molto interessante è anche il supporto per Apple Watch: basta un’occhiata per verificare timer e ricetta direttamente dal pols
  • Il Cucchiaio d’argento. Una particolarità che la contraddistingue dalle altre, tratta dal famoso ricettario del Cucchiaio d’argento, è senza dubbio l’opportunità di personalizzare le ricette (in parte disponibili gratuitamente). Una volta consultata una ricetta, infatti, è possibile pubblicarla sui social e aggiungere i propri commenti sulla realizzazione o, addirittura, gli ingredienti mancanti
  • Ricette Dolci Non poteva mancare, infine, una app dedicata interamente al meraviglioso mondo dei dolci, per tutti coloro ce non sanno dire di no al cioccolato. Ce n’è per tutti i gusti (e per tutte le regioni). L’app è inoltre completa di foto, istruzioni dettagliate e video tutorial che permettono di imparare tecniche e segreti per cucinare torte e pasticcini insuperabili.