Xiaomi presenta in Cina la versione 5G del Redmi Note 10 Pro: un modello con caratteristiche da top in grado di accontentare la maggior parte delle persone a soli 200 euro. Ecco le sue caratteristiche
La gamma Redmi Note 10 di Xiaomi si amplia nuovamente con la variante Pro 5G, annunciata in Cina. Come al solito, la caratteristica di spicco e in grado di fare la differenza è il rapporto qualità prezzo. D’altronde, è su questo aspetto che l’azienda con sede a Pechino ha costruito la propria fama. Ma se negli anni il posizionamento sul mercato del brand principale è leggermente variato, Redmi continua a coccolare gli appassionati di tecnologia con prodotti molto validi sul piano tecnico, disponibili a prezzi accessibili. Vediamo quindi le specifiche del Redmi Note 10 Pro 5G e perché esso sia considerabile un prodotto innovativo ed efficiente.
LEGGI ANCHE: Redmi Max, una colossale smart TV da 86 pollici a soli 1.000 euro
Il nuovo smartphone Android di Redmi è dotato di un processore MediaTek Dimensity 1100, realizzato con processo produttivo a 6 nanometri. Offre 6 oppure 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. Come suggerisce il nome include il supporto alle reti 5G e presenta un sistema di raffreddamento a camera di vapore con copertura in rame, che offre una migliore dissipazione del calore.
Il display da 6,6 pollici è un LCD Full HD+ (2400×1080 pixel) con frequenza di aggiornamento variabile tra 24 e 120 Hz, a seconda della tipologia di contenuto riprodotto. Degno di nota è lo strato di protezione Corning Gorilla Glass Victus, molto resistente ad urti e graffi. Una soluzione innovativa considerando il prezzo del dispositivo e che si tratta della medesima tipologia di protezione applicata sui display degli smartphone top di gamma da 1.000 euro.
Passiamo al comparto fotografico: il Redmi Note 10 Pro 5G presenta tre sensori: uno principale da 64 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 15 MP.
L’impianto audio è stereo con Dolby Atmos, audio Hi-Res e JBL Audio.
La batteria, da ben 5.000 mAh, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti e offre il supporto alla ricarica rapida fino a 67W. Si stima che, in questo modo, per ricaricare completamente il dispositivo siano sufficienti circa 40 minuti. Concludono l’allestimento un sensore di impronte digitali posto al di sotto di display e la resistenza parziale ai liquidi certificata IP53.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX il primo pieghevole che sarà in vendita entro questo mese
Lo smartphone misura 163,3 × 75,9 × 8,9 mm e pesa 193 grammi: verrà lanciato sul mercato in colorazione verde, blu, bianca e nera. La sua disponibilità è fissata da inizio giugno in Cina, ad un prezzo di circa 200 euro per la variante base 6/128 GB. La versione 8/128 GB ha invece un prezzo di listino di 230€, mentre quella da 8/256 GB si aggira sui 250€. Al momento, le date del suo arrivo in Italia sono ancora ignote.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…