Xiaomi Mi MIX il primo pieghevole che sarà in vendita entro questo mese

Xiaomi ha confermato il mese scorso che prevede di lanciare un nuovo dispositivo, si vocifera due in realtà  della gamma Mi MIX entro la fine di quest’anno, con una grossa novità. Continuate a leggere per scoprirla!

Xiaomi – MeteoWeek.com

Da molti mesi ormai leggiamo parecchi rumor circa lo sviluppo del primo smartphone pieghevole di Xiaomi, che non si è mai scontrata con questa realtà.

Molti di questi suggerivano che un dispositivo del genere sarebbe stato inserito all’interno delle famiglia Mi Mix, da sempre quella che “osa” di più dell’intera lineup. Il rumor di oggi, conferma ancora una volta questa teoria.

Il nuovo gioiello sarà firmato Mi Mix.

Le prime voci riguardanti il primo smartphone foldable di Xiaomi erano iniziate a circolare già all’inizio di quest’anno e nelle immagini trapelate veniva mostrato un design simile a quello di Samsung Galaxy Z Fold 2 e Huawei Mate X2.

Una nuova serie di immagini apparse su Twitter sembrano attribuire alla gamma Mi MIX dell’azienda lo smartphone pieghevole che dovrebbe arrivare già quest’anno.

Secondo Digital Chat Station il primo pieghevole di Xiaomi sarà il Mi Mix 4 Pro Max (nome ancora non definitivo) e sarà realizzato con un design simile all’ultimo Huawei Mate X2 ma anche al Samsung Galaxy Z Fold 2.

Nelle scorse settimane, sempre la stessa testata citata sopra, aveva riportato rumor secondo cui la società cinese avesse intenzione di lanciare 3 smartphone pieghevoli da qui alla fine dell’anno.

Questo di cui parla oggi ha già fatto visita sul portale TENAA a febbraio e parecchi rumor visivi sono emersi. Insomma, gli indizi iniziano ad essere tanti perciò potrebbe esserci un annuncio a breve.

Ma vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: in Cina arriva HEYY, una nuova app per gli incontri

Caratteristiche tecniche

Il display fuori dal normale.

Xiaomi con schermo pieghevole- MeteoWeek.com

Le immagini circolate su Twitter, per la prima volta apparse su Weibo ma subito eliminate, mostrano un dispositivo che prevede l’utilizzo di uno schermo pieghevole interno.

Nella parte esterna è ben visibile il logo MIX che contraddistingue gli smartphone della serie e un modulo contenente tre diverse fotocamere. Stranamente il dispositivo non sembra avere un display nella parte frontale da utilizzare quando la cerniera centrale è chiusa.

Si parla di un display pieghevole da oltre 8 pollici con un refresh rate dinamico da 60 a 120 Hz. Mentre quello secondario sarà da circa 6,4 pollici con un frame rate massimo di 90 Hz.

Anche la fotocamera avrà delle “innovazioni mai viste prima” con una lente periscopio che spingerà lo Zoom fino a 10X.

Ovviamente non mancherà tutta la schiera di sensori “secondari” con almeno un grandangolo e una lente macro.

LEGGI ANCHE:Xiaomi Mi 11 Pro, un nuovo smartphone ad alte prestazioni in arrivo a gennaio 2021

Samsung collabora con Xiaomi? Non questa volta

Fermo immagine – MeteoWeek.com

I pannelli del nuovo pieghevole Xiaomi Mi Mix 4 Pro Max non sarà fornito da Samsung ma da China Star.

Xiaomi sa che il know how di Samsung in questo campo è già molto importante e infatti potrebbe essere coinvolta per produrre il display per il secondo pieghevole in programma, quello con apertura verso l’esterno.

E il terzo? Probabilmente avrà un display arrotolabile, come Oppo X 2021.

Dobbiamo solo aspettare le prossime notizie.