Redmi Note 10 Pro 5G: uno smartphone con specifiche top a soli 200 euro

Xiaomi presenta in Cina la versione 5G del Redmi Note 10 Pro: un modello con caratteristiche da top in grado di accontentare la maggior parte delle persone a soli 200 euro. Ecco le sue caratteristiche

redmi note 10 pro 5g
Le varie colorazioni del nuovo Redmi Note 10 Pro 5G – MeteoWeek.com

La gamma Redmi Note 10 di Xiaomi si amplia nuovamente con la variante Pro 5G, annunciata in Cina. Come al solito, la caratteristica di spicco e in grado di fare la differenza è il rapporto qualità prezzo. D’altronde, è su questo aspetto che l’azienda con sede a Pechino ha costruito la propria fama. Ma se negli anni il posizionamento sul mercato del brand principale è leggermente variato, Redmi continua a coccolare gli appassionati di tecnologia con prodotti molto validi sul piano tecnico, disponibili a prezzi accessibili. Vediamo quindi le specifiche del Redmi Note 10 Pro 5G e perché esso sia considerabile un prodotto innovativo ed efficiente.

LEGGI ANCHE: Redmi Max, una colossale smart TV da 86 pollici a soli 1.000 euro

Redmi Note 10 Pro 5G: caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo

Il nuovo smartphone Android di Redmi è dotato di un processore MediaTek Dimensity 1100, realizzato con processo produttivo a 6 nanometri. Offre 6 oppure 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. Come suggerisce il nome include il supporto alle reti 5G e presenta un sistema di raffreddamento a camera di vapore con copertura in rame, che offre una migliore dissipazione del calore.

Il display da 6,6 pollici è un LCD Full HD+ (2400×1080 pixel) con frequenza di aggiornamento variabile tra 24 e 120 Hz, a seconda della tipologia di contenuto riprodotto. Degno di nota è lo strato di protezione Corning Gorilla Glass Victus, molto resistente ad urti e graffi. Una soluzione innovativa considerando il prezzo del dispositivo e che si tratta della medesima tipologia di protezione applicata sui display degli smartphone top di gamma da 1.000 euro.

redmi note 10 pro 5g
Le caratteristiche a confronto del Redmi Note 10 5G e del Redmi Note 10 Pro 5G – MeteoWeek.com

Passiamo al comparto fotografico: il Redmi Note 10 Pro 5G presenta tre sensori: uno principale da 64 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 15 MP.

L’impianto audio è stereo con Dolby Atmos, audio Hi-Res e JBL Audio.

La batteria, da ben 5.000 mAh, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti e offre il supporto alla ricarica rapida fino a 67W. Si stima che, in questo modo, per ricaricare completamente il dispositivo siano sufficienti circa 40 minuti. Concludono l’allestimento un sensore di impronte digitali posto al di sotto di display e la resistenza parziale ai liquidi certificata IP53.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX il primo pieghevole che sarà in vendita entro questo mese

Lo smartphone misura 163,3 × 75,9 × 8,9 mm e pesa 193 grammi: verrà lanciato sul mercato in colorazione verde, blu, bianca e nera. La sua disponibilità è fissata da inizio giugno in Cina, ad un prezzo di circa 200 euro per la variante base 6/128 GB. La versione 8/128 GB ha invece un prezzo di listino di 230€, mentre quella da 8/256 GB si aggira sui 250€. Al momento, le date del suo arrivo in Italia sono ancora ignote.