Redmi Max, una colossale smart TV da 86 pollici a soli 1.000 euro

Xiaomi annuncia Redmi Max, una smart TV da 86 pollici con un rapporto qualità-prezzo da favola: costa l’equivalente di circa 1.000 euro. Ma difficilmente arriverà in Italia

redmi max 86"
Xiaomi annuncia il lancio sul mercato della smart TV Redmi Max 86″ – MeteoWeek.com

Qualche giorno fa, durante l’evento di lancio della serie K40, Xiaomi ha presentato tutti i suoi nuovi prodotti in arrivo. Ma insieme ai laptop RedmiBook Pro e agli smartphone Redmi K40 e Redmi K40 Pro/Pro +, l’azienda cinese ha mostrato al pubblico anche Redmi Max, una enorme smart TV da ben 86 pollici. Quest’ultimo prodotto merita attenzione non solo per le sue elevate dimensioni, ma, soprattutto, per il suo prezzo: costa infatti 7.999 yuan, equivalenti a poco più di 1.000 euro (più precisamente 1.024 al cambio attuale).

E se state pensando che il prezzo ridotto sia dovuto ad alcune carenze sotto l’aspetto qualitativo vi sbagliate di grosso: questa smart TV ha tutte le carte in regola per essere considerata un ottimo prodotto. Prima di parlare delle sue caratteristiche tecniche è, tuttavia, doveroso fare una piccola precisazione: la Redmi Max verrà commercializzata in Cina e, al momento, non sono state rese informazioni relative ad un possibile lancio sul mercato internazionale. Un suo arrivo in Italia è quindi da considerarsi, purtroppo, improbabile.

Redmi Max 86”: caratteristiche

redmi max 86"
L’incredibile prezzo di questo prodotto di ultima generazione: 7.999 yuan, equivalenti a poco più di 1.000 euro – MeteoWeek.com

Quello visibile nell’immagine è effettivamente il nome ufficiale di questa colossale smart TV di ultima generazione. Tuttavia, non è la più grande mai prodotta da Xiaomi: in questa particolare classifica è “sconfitta” dalla Redmi Max 98”, appunto da ben 98 pollici e anch’essa disponibile sul mercato ad un prezzo tutto sommato accessibile.

La Redmi Max 86” è caratterizzata da un enorme display 4K, che occupa il 97,25% dell’area del pannello frontale. Supporta lo standard HDR10+ e ha una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz, in linea con i modelli più avanzati. Questo frame rate permette alla Redmi Max 86″ di adattarsi in maniera ottimale anche al gaming. La smart TV è dotata inoltre delle tecnologie Dolby Vision e Dolby Panorama, per un’esperienza di visione avanzata e piacevole. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è al 92%: non è un valore eccelso ma comunque sufficiente a mostrare colori vividi e abbastanza fedeli all’originale.

Dal punto di vista audio non manca la tecnologia Dolby Atmos per un suono 3D, diffuso tramite i due altoparlanti integrati da 12,5 W.


Leggi anche:


Inoltre, il cuore della piattaforma hardware del nuovo Redmi Max 86 è composto da un processore quad-core Arm Cortex-A72 e una GPU Mali-G52 MC1. La RAM è di 2GB di RAM e la quantità di memoria flash incorporata è di 32 GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, Xiaomi ha scelto la MIUI per TV nella versione 3.0, con tanto di assistente vocale Xiao AI. Redmi Max 86” presenta infine tre porte HDMI e due porte USB, oltre all’alloggiamento per cavo Ethernet. Ovviamente, a questo si aggiunge la connettività wireless.

La vendita in Cina della Redmi Max 86” ha avuto inizio giovedì 4 marzo: non resta quindi che sperare in un suo improbabile lancio sul mercato internazionale.