WhatsApp, la nuova funzione che tutti stavano aspettando

L’amica logorroica manda vocali da più di 5 minuti? ecco che Whatsapp vi viene incontro con un aiuto preziosissimo.

La novità di Whatsapp – MeteoWeek.com

Addio agli audio chilometrici sulla piattaforma di messaggistica.

La versione 2.21.100 di WhatsApp permette di ascoltare i messaggi vocali a diverse velocità attivandole con i tasti 1x/1,5x/2x mentre il messaggio è in riproduzione.

Esattamente come Telegram e Spotify, adesso anche WhatsApp permette di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali.

Il nuovo aggiornamento dell’azienda di Marck Zuckerberg ha riscontrato molteplici consensi tra gli utenti, tanto da essere considerato un grande successo.

Ti mando un vocale di 10 minuti” cantava Tommaso Paradiso, ma ora quel vocale potrà durare la metà!

In realtà l’introduzione dei vocali velocizzati è utilissima anche per chi ha poco tempo da dedicare al telefono ma vuole comunque ascoltare ciò che gli altri hanno da dire, in modo da non lasciare i messaggi per ore e ore in attesa della tanto sospirata doppia spunta blu.

LEGGI ANCHE: Vuoi nascondere le chat indesiderate? WhatsApp potrebbe introdurre presto la funzione

Come attivare la nuova funzione

Aggiornare semplicemente l’applicazione.

Disponibile su Android così come su IOSfin da subito, non bisogna fare altro che aggiornare la app, aprire la chat con il messaggio vocale da riprodurre e schiacciare play; a questo punto sulla destra comparirà un bottoncino che, una volta cliccato, darà la possibilità di ascoltare il messaggio a una velocità di riproduzione pari a 1.0x (ovvero normale), 1.5x o 2.0x (quindi doppia).

Mandare avanti i messaggi vocali – MeteoWeek.com

Se si ha uno smartphone Android, la versione che fa al caso vostro è 2.21.9.15. Mentre se si ha un iPhone, bisogna scaricare la versione 2.21.100.15 per iOS.

Ovviamente questa è anche un’arma a doppio taglio.

Infatti, se prima i nostri amici, parenti e colleghi potevano farsi degli scrupoli a mandare vocali audio infiniti, magari suddividendoli in vari vocali, adesso possono decidere di mandarli non solo lunghi come prima, ma anche più lunghi con la “scusa” dell’aggiornamento.

Questo è per ora l’ultimo aggiornamento disponibile per Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Usare Whatsapp per ritrovare la macchina parcheggiata? E’ possibile!

Le altre novità in cantiere, firmate Whatsapp

Pare che WhatsApp abbia in progetto anche altri aggiornamenti e sviluppi per la sua applicazione.

Dopo gli aggiornamenti precedenti qui e qui, sembrerebbe esserci una lista per l’uscita di nuove feature.

Cos’ha in serbo Whatsapp – MeteoWeek.com

Per il momento è ancora tutto top secret, tuttavia si vocifera che la società di messaggistica potrebbe rendere nascoste in maniera definitiva le chat archiviate.

Infatti, adesso, le chat che abbiamo deciso di archiviare, ci vengono riproposte ogni volta che ci arriva un nuovo messaggio da quella persona o gruppo.

Un’altra novità è un aiuto per gli utenti più distratti che usano le chat di gruppo e si sono persi qualche messaggio che li riguarda direttamente: troveranno una chiocciola accanto al direct che li cita tra quelli non ancora letti.

Le due novità sono già attive per molti utilizzatori di WhatsApp; per chi non ha ancora disponibile questo aggiornamento dell’app è solo questione di giorni.piccola novità riguarda le menzioni nelle chat di gruppo.

E come s non bastasse, d’ora in avanti comparirà il simbolo della chiocciola (@xxx) per sottolineare come un determinato messaggio tra quelli non letti riguarda direttamente una persona presente nella conversazione. Un piccolo aiuto per non perdersi neanche un direct nelle lunghe chiacchierate online.