Zuckerberg ha meno followers di Khaby Lame

Khaby Lame, l’italiano più famoso di TikTok, ha più follower di Mark Zuckerberg. E lui gli scrive per congratularsi.

Il fenomeno Khaby Lame – MeteoWeek.com

Khaby Lame, il fenomeno italiano di TikTok che da Chivasso ha conquistato 50 milioni di fan in tutto il mondo. E sembrerebbe aver conquistato anche il capo dell’oltreoceano.

Ne avevamo parlato anche qui , del suo enorme successo derivato da piccoli video dove prende in giro coloro che cercano modi alternativi per fare cose davvero elementari.

su Instagram ne ha poco meno di 12 milioni, cioè molti più di quelli (7 milioni e mezzo) che un tal Mark Zuckerberg ha raggranellato sul social network di sua proprietà.

l fondatore di Facebook è infatti intervenuto in queste ore per rispondere a un messaggio indirizzatogli indirettamente dal tiktoker, in una interazione che ha poi fatto il giro del web.

Ma chi è Khabane Lame?

LEGGI ANCHE:Cheugy, la nuova parola che spopola su TikTok: sai cosa vuol dire?

Chi è Khaby Lame?

Nato nel 2000 in Senegal, a un anno è arrivato in Italia con la famiglia, nella zona popolare della periferia di Chivasso, nella cintura di Torino, dove vive tuttora.

A causa della crisi dovuta al Covid-19, il ventenne ha perso il lavoro (“lavoravo con le macchine a controllo numerico”, ha spiegato al Corriere della Sera) e così ha deciso di tentare il suo sogno di sempre: recitare.

da Tik Tok a Instagram – MeteoWeek.com

L’arte comica d’altronde ce l’ha sempre avuta, ma certo non immaginava di diventare una star globale su TikTok: i suoi video sono diventati un genere a sé, visualizzati centinaia di milioni di volte e oggetto di innumerevoli riprese, omaggi e parodie.

L’okay di Mark Zuckerberg

Tutto è avvenuto settimana scorsa su Instagram, dove Khaby ha un profilo da 11 milioni di follower sul quale sta riproponendo la formula vincente dei video che carica ormai da mesi su TikTok.
Una sorta di altro canale.
In una delle sue ultime clip il ragazzo ha voluto fare un paragone scherzoso con i follower di Mark Zuckerberg, che di Instagram è anche il padrone: il numero uno di Facebook ha infatti acquisito l’app nel 2012 pagandola un miliardo di dollari, ma all’attivo conta appena 7,5 milioni di seguaci.
Mark Zuckerberg commenta il video di Lame – MeteoWeek.com
Lo spunto è stato sufficiente al ragazzo per un attacco amichevole a Zuckerberg, “esautorato” dal suo ruolo di “boss” in sole due settimane di attività sul social da parte di Khaby.
In sole due settimane Khaby ha battuto Zuckerberg sul suo Instagram, portando lo stesso “boss” di Facebook (così l’ha definito) a commentare con un pollice del like che sa di riconoscimento definitivo.

 

L’interazione tra i due è però diventata a sua volta virale: il video è stato apprezzato da più di 2 milioni e mezzo di persone, mentre la risposta di Zuckerberg ha ricevuto più di 130.000 mi piace.