Conosci Khaby Lame? in Italia è il tiktoker più seguito, ecco perchè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:44

Khaby Lame, l’italiano più seguito di TikTok, supera Gianluca Vacchi. Ecco perchè.

Khaby Lame – MeteoWeek.com

TikTok è, oramai, uno dei social network più seguiti ed utilizzati al mondo, con i suoi video ironici, seri, accattivanti e divertenti.

Nonostante infatti molti utenti preferiscano contenuti più strutturati e meno “usa e getta”, la piattaforma cinese creata da Alex Zhu e Luyu Yang continua a macinare numeri incredibili, soprattutto tra i più giovani.

Tra questi, troviamo Khaby Lame.

Il Bel Paese tuttavia non presenta ancora tiktoker che facciano gli stessi numeri di Charli D’Amelio, webstar americana che conta più di 100 milioni di follower nonostante la giovanissima età.

Da qualche settimana però la situazione sta cambiando, grazie al boom raggiunto da Khaby Lame, tiktoker italiano che al momento vanta ben 26 milioni di follower.

Da quando i suoi video hanno fatto capolino nell’universo del web, la popolarità di Khaby Lame sarebbe cresciuta vertiginosamente, facendolo balzare in testa all’albo dei titktoker italiani più seguiti del pianeta.

Ma perchè?

LEGGI ANCHE: TikTok multato dalla Russia: non rimuove gli inviti alle proteste pro-Navalny

Chi è Khaby Lame?

Khaby Lame, 21enne residente nella provincia di Torino, precisamente a Chivasso, è infatti il tiktoker italiano più seguito al mondo.

Khaby Lame, come riporta Il Corriere della Sera, è arrivato in Italia con i genitoriquando aveva appena un anno, e risiede in un complesso di case popolari.

Per me sono un luogo a cui devo tutto. Mi hanno insegnato l’educazione e permesso di coltivare molti legami. Penso per esempio agli amici con cui sono cresciuto giocando a calcio al parchetto. Una vera passione. Ecco: attraverso TikTok sarebbe per me un sogno riuscire un giorno ad aiutarli…“.

Grazie alle sue divertenti video-reaction ha conquistato un bacino impressionante di follower in sole tre settimane: si parla di numeri come oltre 20 milioni di persone a seguire la sua attività sul web, cifre da capogiro che gli hanno permesso di piazzarsi nella top 100 mondiale, l’italiano più seguito su TikTok.

La sua carriera da webstar comincia agli inizi del primo lockdown, periodo terribile per tutti ma che ha contribuito alla crescita di varie piattaforme per creator tra cui, su tutte, Twitch ed appunto TikTok.

Durante il primo anno di carriera, Khaby ha raccolto “solo” un milione di follower; tuttavia, negli ultimi mesi, complice anche l’algoritmo del social cinese e la viralità di alcuni suoi video, il giovane torinese ha raggiunto in sole tre settimane la bellezza di 26 milioni di follower.

Nelle settimane centrali di Aprile, che lo hanno visto passare dai 6 milioni iniziali alla cifra riportata qualche riga fa, permettendogli di superare Gianluca Vacchi che fino a quel momento era il tiktoker italiano più seguito al mondo.

LEGGI ANCHE: Le “buone” regole per l’uso dei Social da parte dei bambini

Perchè è riuscito a scalare le vette

La star di Tik Tok – MeteoWeek.com

La forza di Khaby Lame sta nel fatto che i suoi video sono una sorta di satira nei confronti della piattaforma stessa.

prende dei video di gente “che se la crede tanto” e li smonta in un minuto.

Il giovane ironizza sui tanti video no-sense che, nel tentativo di semplificare un gesto comune, finiscono per complicarlo enormemente.

Per esempio, il video dove una donna, con un bicchiere in mano, attacca dei cavetti stringiamo all’oggetto per creare una maniglia e tirarlo su. Lui, con nonchalance, lo tira semplicemente su.

Le sue espressioni stupite, la sua gestualità ed i suoi sguardi sono stati capaci di conquistare tutti, sia in Italia che altrove.

Il fatto che i contenuti di Khaby poi siano mancanti di qualsivoglia dialogo, ha contribuito enormemente alla viralità degli stessi, che vengono seguiti praticamente ovunque e, forse, ciò rappresenta anche la causa della sua improvvisa ascesa.