Amazon ha già pubblicato online la pagina relativa al Prime Day 2021: la 48 ore di sconti è quindi in arrivo a breve, sicuramente nel mese di giugno. “Colpa” delle Olimpiadi di Tokyo
Ogni anno, in molti attendono con trepidazione il cosiddetto Amazon Prime Day: due giorni di grandi sconti e offerte lampo che permettono a milioni di utenti di fare ottimi affari sulla piattaforma di e-commerce più famosa al mondo. Un’iniziativa nata nel 2015 per festeggiare i 20 anni dalla nascita dell’azienda, che si traduce in una sorta di Black Friday anticipato ma chiaramente disponibile soltanto su Amazon. Va tuttavia specificato che le offerte del Prime Day sono riservate soltanto ai clienti con abbonamento Prime: pertanto, chi è interessato ad approfittarne dovrà iscriversi alla piattaforma e abbonarsi, anche soltanto per un mese.
Solitamente, la 48 ore di sconti si tiene a luglio, ma c’è un dettaglio che in questi giorni ha sorpreso molti utenti del web: la pagina ufficiale dell’Amazon Prime Day 2021 è già online. Visitandola, compare soltanto una frase eloquente: “Prime Day sta arrivando”. Nessun riferimento ad una data precisa, quindi, ma il messaggio lascia intendere che non mancherà molto. Inoltre, chi possiede uno smart speaker compatibile con Alexa, può anche pronunciare la frase “Alexa, tienimi aggiornato su Prime Day” per ricevere informazioni più dettagliate man mano che saranno comunicate ufficialmente dal colosso dell’e-commerce. Ma a cosa è dovuto questo mese di anticipo?
LEGGI ANCHE: Arriva il nuovo Amazon Fire HD 10: ecco i dettagli del tablet, ancora più potente
Durante una recente conferenza con gli investitori, il Chief Financial Officer di Amazon – Brian Olsavsky – ha annunciato il vero motivo che ha portato all’anticipazione dell’Amazon Prime Day 2021: le Olimpiadi di Tokyo. Infatti, secondo Olsavsky, i Giochi Olimpici metteranno sotto pressione il trasporto aereo (in parte già penalizzato dalle misure anti-Covid) e potrebbero condizionare negativamente il Prime Day, il quale causa un vero e proprio boom di spedizioni nel giro di pochissimi giorni. Le Olimpiadi di Tokyo si terranno dal 23 luglio all’8 agosto, ma gli atleti inizieranno a giungere nella capitale giapponese già giorni prima. Per questo, uno spostamento a giugno appare una scelta più che oculata da parte dell’azienda di Jeff Bezos.
A differenza del “cyber monday”, che si tiene a novembre, l’Amazon Prime Day non riguarda soltanto i prodotti tech. Questa sua celebrazione a giugno potrebbe quindi essere utile a molti per organizzarsi in vista della “bella stagione”.
LEGGI ANCHE: Amazon ancor più incontro agli utenti: ecco il nuovo metodo di pagamento
Ci aspettiamo che rispetto agli altri anni le modalità di svolgimento non cambieranno: durerà 48 ore e sarà caratterizzato da offerte lampo (che possono durare anche poche ore) e offerte del giorno (che durano 24 ore o tutto il periodo del Prime Day). Come anticipato prima, l’iniziativa è riservata ai clienti iscritti ad Amazon Prime, anche per chi approfitta dei primi 30 giorni gratuiti.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…