Amazon Prime Day 2021: finalmente svelato l’atteso evento

Amazon ha finalmente svelato il periodo in cui promuoverà l’evento Prime Day 2021, giornata promozionale in cui è possibile acquistare moltissimi prodotti a prezzi fortemente scontati. Come diramato dall’azienda stessa, l’evento si terrà a Giugno, riconfermando i rumors emersi in Rete da qualche settimana. Nei prossimi giorni o settimane verranno svelati ulteriori dettagli più precisi

amazon prime day 2021
Amazon ha confermato che il Prime Day 2021 si terrà a Giugno. – MeteoWeek.com

Ormai si può definire Amazon come una sorta di secondo “centro commerciale” per ognuno di noi: capita molto spesso infatti di affidarsi proprio al colosso degli e-commerce per fare i propri acquisti, comodamente da casa e con spedizioni velocissime grazie al servizio Amazon Prime, che consente di ricevere i prodotti il giorno dopo.

Amazon di per sé offre già svariati prodotti in sconto rispetto alla controparte nei negozi fisici, e proprio per questo motivo spesso gli utenti preferiscono acquistare tramite esso. In alcuni momenti dell’anno però l’azienda propone periodi promozionali di sconti ancora più interessanti. Due di questi periodi sono senz’altro il Black Friday, evento condiviso da tutte le più importanti catene di negozi e di e-commerce, e il Prime Day, giornata che Amazon in qualche modo “dedica a sé stessa” per celebrare il servizio Prime.

Ebbene, il tanto atteso evento Amazon Prime Day 2021 è stato finalmente svelato in via ufficiale dall’azienda, pur senza aver diramato ulteriori dettagli più precisi.

Leggi anche: Amazon Music introduce i podcast per gli utenti italiani: ecco i dettagli

Amazon Prime Day 2021: l’evento è confermato per giugno

Già da qualche settimana avevano iniziato a circolare alcuni rumors sul Web circa l’ipotetico arrivo dell’evento Amazon Prime Day 2021 all’inizio dell’estate. Nelle scorse ore è arrivata la conferma definitiva: il Prime Day quest’anno si terrà a giugno, confermando quindi le ipotesi già emerse in precedenza.

Ad annunciarlo è Amazon stessa, nel corso di una conferenza di presentazione e comunicazione dei risultati finanziari ottenuti nell’ultimo trimestre. Risultati che, oltretutto, segnano ancor di più la crescita inesorabile del colosso degli e-commerce: il fatturato è stato pari a 108 miliardi di dollari e l’utile netto è pari a 8,1 miliardi di dollari.

Ritornando all’Amazon Prime Day 2021, come affermato dal direttore finanziario di Amazon Brian Olsavsk: “Lo faremo in una data in cui riteniamo attirerà maggiormente l’attenzione dei nostri clienti e dei nostri fornitori”, incalzato poi da un rappresentante che ha aggiunto quanto segue: “Condivideremo presto ulteriori dettagli e i clienti potranno anche dire “Alexa tienimi informato sul Prime Day” per restare informati”.

amazon prime day 2021
Durante il Prime Day sono previsti sempre forti sconti, su numerosi prodotti e di diverse categorie. – MeteoWeek.com

Un anticipo ragionato

Come ricorderete, lo scorso anno a causa della pandemia da COVID-19 Amazon aveva deciso di spostare l’evento Prime Day a ottobre. Nel corso di quest’anno invece si torna alla normalità, anzi, si è deciso di anticipare al secondo trimestre l’evento anziché tenerlo a luglio, terzo trimestre.

Leggi anche: Amazon investe a Londra: nella City apre un barber shop del Colosso USA

La motivazione è ragionata e strategica: Amazon infatti sostiene che nel mese di luglio potrebbero esserci rallentamenti nei trasporti, oltre a tutti gli effetti delle vacanze e soprattutto delle Olimpiadi, che potrebbero mettere parzialmente in secondo piano l’importante evento promozionale organizzato dall’azienda.