Second Extinction, il videogioco che unisce sparatutto e dinosauri da brivido

Second Extinction è un nuovo videogioco, sviluppato da Systemic Reaction, che unisce alla tematica degli spaventosi dinosauri le meccaniche degli sparatutto, creando un mix davvero promettente. Il titolo è uno shooter cooperativo per 3 giocatori e attualmente è disponibile in Game Preview, incluso con Xbox Game Pass

second extinction
Sparatutto e dinosauri fanno al caso vostro? Second Extinction diventa una scelta obbligata per voi! – MeteoWeek.com

Nel panorama videoludico c’è una tematica in particolare che ha sempre suscitato grande interesse nei giocatori di tutto il mondo, e si tratta dei dinosauri, spaventose creature vissute nel remoto passato della Terra. Sull’onda del successo cinematografico di Jurassic Park e di altri film simili, anche il mondo dei videogiochi si è adattato introducendo nel corso degli anni vari titoli basati su queste creature.

Un paio di mesi fa vi avevamo parlato proprio di Jurassic Park, nella sua ultima iterazione che è un titolo in realtà virtuale, in grado di immergervi in uno scenario da brividi in prima persona. Se alla tematica dei dinosauri uniamo il genere degli sparatutto in prima persona (abbreviato FPS), abbiamo ottenuto Second Extinction, un nuovo titolo destinato per adesso solo alle piattaforme Microsoft, che promette davvero bene.

Leggi anche: Chernobylite in arrivo a luglio: tutto sul nuovo videogioco survival horror

Second Extinction, lo sparatutto cooperativo nel mondo dei dinosauri

L’accoppiata dinosauri e armi di distruzione suona bene già in partenza, ed è proprio per questo motivo che Second Extinction attirerà di sicuro l’attenzione di tantissimi giocatori.

Stiamo parlando di uno sparatutto in prima persona di stampo cooperativo: potrete infatti collaborare con altri 2 amici, a comporre un team da 3 persone massimo per sterminare ordate di dinosauri mutanti che hanno invaso il Pianeta Terra. Questi dinosauri hanno letteralmente spazzato via qualsiasi forma di vita umana, costringendo i pochi sopravvissuti a spostarsi su un altro pianeta; tocca proprio a voi, e ai vostri amici, fare ritorno sulla Terra per affrontare la guerriglia contro le spaventose creature.

Essendo un titolo cooperativo, è ovvio pensare che per vincere è necessario combinare le abilità e soprattutto i diversi effetti delle armi imbracciate da ogni giocatore. Sfruttando armi esplosive, armi più tradizionali e minigun si possono ottenere effetti devastanti e spazzare via le orde di dinosauri con più facilità.

Come abbiamo già detto, i dinosauri in questione somigliano ai dinosauri che hanno popolato il nostro pianeta in passato, ma hanno subìto delle mutazioni e dunque presentano delle caratteristiche ancora più spaventose: ad esempio alcuni di essi hanno il corpo percorso dall’elettricità, altri possiedono caratteristiche fisiche ancora più sviluppate, che danno loro una potenza inaudita.

second extinction
Il titolo permette di giocare in team di 3 giocatori. – MeteoWeek.com

Disponibilità del gioco

Second Extinction è al momento in fase di Game Preview: ciò significa che non è ancora la versione definitiva, ma che potrebbe presentare qualche bug o comunque qualche elemento mancante.

Leggi anche: Returnal è il primo, vero videogioco next-gen per PS5: ecco tutte le info sul titolo

Il gioco è stato sviluppato in esclusiva per le piattaforme Microsoft, quindi PC, Xbox One X e Xbox Series X/S. Lo potrete acquistare tramite Xbox Game Preview al prezzo di 24,99€, oppure lo potrete scaricare liberamente da Xbox Game Pass se siete abbonati.