Iliad è stato inserito da Infratel negli operatori di banda larga, ulteriore testimonianza del fatto la compagnia telefonica sta per arrivare con la propria offerta di rete fissa in fibra ottica. L’inserimento nella lista degli operatori Infratel però introduce un’ulteriore novità: si potrà stipulare il contratto sfruttando il Bonus Internet previsto dal Governo
Da svariato tempo ormai si vocifera circa l’arrivo di Iliad come operatore di rete fissa e in particolare con la sua fibra ottica. Si tratta di un servizio che moltissimi utenti dell’operatore francese stanno aspettando, in virtù del fatto che Iliad ha raccolto un numero incredibilmente alto di utenza ed è riuscito soprattutto a fidelizzarla attorno a sé.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei nuovi box-modem Iliad emersi in Francia, per i quali l’operatore telefonico ha aggiunto la lingua italiana: un piccolo indizio che suggerisce l’effettivo, probabile, imminente arrivo della banda larga. Ora arrivano ulteriori conferme, stavolta però direttamente dall’Italia e in particolare dalla società Infratel.
Leggi anche: Fibra ottica: quale scegliere tra tutti gli operatori disponibili?
Come saprete, Infratel è la società che opera nel settore telecomunicazioni, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico. In quanto tale Infratel gestisce i diversi operatori di telecomunicazioni attivi nel territorio italiano, sia per quanto riguarda le connessioni mobili sia per le connessioni in rete fissa e telefonica.
Dando un’occhiata alla lista degli operatori registrati presso Infratel spunta proprio il nome di Iliad Italia S.p.A., un dettaglio che conferma ancora una volta come l’arrivo della fibra ottica dell’operatore francese sia ormai imminente, o comunque questione di qualche mese. Dalle notizie emerse in Rete si è parlato di un ipotetico arrivo in estate, tuttavia si tratta di rumors non confermati ed è comunque necessario attendere comunicazioni ufficiali da parte della società.
La novità più importante in tutto questo riguarda il fatto che sarà possibile stipulare il contratto con Iliad banda larga tramite il Bonus Internet. Come riportato dal sito 4Fan.it, anche per l’operatore francese sarà possibile spendere il voucher per ottenere la connessione a banda larga e navigare velocemente con la rispettiva fibra ottica.
A rassicurare circa la velocità della connessione ci pensano le stesse condizioni del voucher, dato che sono completamente escluse le vecchie connessioni ADSL, lente e in via di progressivo smantellamento in favore della fibra ottica, che verrà diffusa in tutti i territori del nostro Paese.
Leggi anche: Iliad, con iOS 14.5 arriva il supporto al 5G su iPhone 12: come attivarlo
Ma come ottenere il Bonus Internet? Il Bonus spetta a famiglie con reddito ISEE basso ed è erogato in maniera non omogenea su tutto il territorio italiano, ed è destinato non soltanto alla stipulazione di un contratto per linea Internet fissa, ma anche all’acquisto di un PC o un tablet. Il requisito per l’ISEE è che il valore deve essere inferiore a 20.000€ annui. Per poterlo ottenere, ci si dovrà riferire direttamente a Iliad quando sarà reso disponibile, dato che sono proprio i singoli operatori a diffonderlo ai propri clienti.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…