Come usare 2 account WhatsApp sullo stesso telefono senza dual SIM.
Con Whatsapp è possibile fare tutto: inviare messaggi istantanei, media, vocali.
WhatsApp Messenger è l’applicazione gratis per la messaggistica istantanea più usata in Italia ed anche il metodo di comunicazione a distanza più utilizzato assieme alle telefonate.
Una cosa però non è ancora possibile fare con WhatsApp: gestire sullo stesso dispositivo due account. Anche se si dispone di uno smartphone con doppia scheda SIM.
L’applicazione, infatti, non permette di “governare” due profili contemporaneamente. Un limite che WhatsApp condivide con molte altre app di messaggistica istantanea.
Per questo motivo per molte persone è una grande comodità poter usare 2 numeri di telefono e quindi 2 account WhatsApp sullo stesso cellulare.
Può servire molto in caso di lavoro, quando si ha bisogno di comunicare con persone di diverso tipo, ma anche quando si vuole risultare online solo per alcune persone importanti, dato che avere due account permette di restare offline per i contatti di uno dei 2 pur usando l’app ugualmente.
Per fortuna utilizzare 2 numeri sull’app tramite smartphone è possibile, sia se si parla di Android che sugli iPhone, e lo si può fare senza ottenere permessi di root e senza fare il jailbreak.
LEGGI ANCHE: WhatsApp: come scaricare gli sticker a tema Giornata Mondiale della Terra
Modalità Ospite
Il modo più semplice per installare due versioni di WhatsApp sul proprio smartphone è quello di ricorrere alla modalità ospite.
Si tratta di una funzionalità che crea un secondo profilo, separato da quello principale.
Se il device è Dual Sim attivare un account secondario di WhatsApp sarà molto semplice.
WhatsApp su Android: Parallel Space
Lo si può fare tramite una famosa applicazione di nome Parallel Space – Multi Account, la quale ha un’interfaccia intuitiva e permette di concludere la procedura di aggiunta del secondo account WhatsApp in pochi step.
LEGGI ANCHE: Conosci questo trucco di WhatsApp? nascondere ai curiosi le tue chat riservate
Samsung My Knox
Un altro escamotage molto utile per superare i limiti di WhatsApp e, dunque, gestire due profili è usare le applicazioni. Tra le più importanti, che consentono di creare un spazio virtuale e parallelo, c’è Samsung My Knox.
L’app ha, però, un limite: non è compatibile con tutti i dispositivi mobili, ma solo su quelli realizzati da Samsung per l’appunto.
L’applicazione crea una sorta di workspace virtuale dentro cui mettere al riparo app e dati presenti sui device.
E all’interno dello spazio parallelo è anche possibile proseguire con l’installazione di una versione secondaria di WhatsApp. Per attivare il nuovo profilo vale quanto detto in precedenza: basta uno smartphone con due schede SIM o un secondo telefonino.
iPhone senza jailbreak: WhatsApp++
Per prima cosa scaricare l’app WhatsApp++, che altro non è che una versione modificata dell’applicazione della cornetta verde acquisita da Facebook, la quale permette la presenza di un secondo numero.
Questa app può coesistere con l’app originale ed è possibile installarla solo scaricando TuTu Helper, uno store alternativo al classico App Store che contiene le versioni moddate delle applicazioni.
Quando l’installazione di TuTu Helper sarà conclusa, aprite l’app e vi troverete davanti un messaggio di errore.
Per risolverlo andate su Impostazioni, toccate su Generali, poi su Gestione profili e dispositivo e infine su Winner Media Co. Ltd. Toccate quindi su Autorizza, dopodichè riaprite l’app. Sulla barra di ricerca digitate WhatsApp++ che è l’app per avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono, e poi toccate su Get.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…