WhatsApp: come scaricare gli sticker a tema Giornata Mondiale della Terra

WhatsApp ormai da diverso tempo ha aggiunto la possibilità di scambiare con i propri contatti gli sticker, “adesivi” personalizzabili e creabili da zero a piacimento, il cui invio è molto più semplice e veloce rispetto alle immagini. In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile, WhatsApp ha stretto una collaborazione creando degli sticker a tema: ecco come scaricarli

whatsapp
WhatsApp ha introdotto un nuovo pacchetto di sticker: vi illustriamo come scaricarlo. – MeteoWeek.com

Tra le funzioni aggiunte di recente su WhatsApp rientrano senz’altro gli sticker. Ad essere più precisi, non si tratta di un qualcosa aggiunto “di recente”, dato che ormai è passato diverso tempo dalla loro aggiunta; si tratta in ogni caso di una delle ultime feature introdotte dall’azienda.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, come suggerito dalla traduzione in italiano del termine stesso, gli sticker sono veri e propri “adesivi” virtuali personalizzabili e realizzabili a piacimento: in sostituzione delle immagini e delle emoticon, possono essere inviati con la medesima rapidità di quest’ultime ma permettono di esprimere molti più concetti, emozioni, reazioni e quant’altro.

Di recente vi avevamo riportato la notizia secondo cui WhatsApp avrebbe proposto degli sticker a tema in occasione della Giornata Mondiale della Terra: ebbene, quel momento è arrivato e il pacchetto di sticker è già disponibile.

Leggi anche: Conosci questo trucco di WhatsApp? nascondere ai curiosi le tue chat riservate

WhatsApp: ecco gli sticker a tema Giornata Mondiale della Terra (e come scaricarli)

Il 22 aprile si è tenuta la Giornata Mondiale della Terra, evento annuale in cui vengono affrontati argomenti di grande attualità come inquinamento, riduzione delle emissioni, riscaldamento globale. Alcune grandi aziende appartenenti al big tech si sono mosse proprio in questa direzione, proponendo per questa giornata diverse iniziative e promesse per il proprio futuro più green.

Per l’occasione WhatsApp ha lanciato il sopra citato pacchetto di sticker, scaricabile in modo molto semplice. Vi basterà seguire questi brevi passaggi: dopo aver aperto WhatsApp, recatevi in una chat qualsiasi e fate tap sul campo di testo per aprire la tastiera. A questo punto, premete sull’icona della emoticon sulla sinistra: vi apparirà la lista delle emoticon usate di recente. Nella parte bassa della tastiera troverete tre icone: una emoticon, un logo GIF e una sorta di quadratino con una piega.

whatsapp
Alcuni degli sticker per il World Earth Day. – MeteoWeek.com

Premete su quest’ultimo: arriverete nella sezione dedicata agli sticker. A questo punto, nell’angolo in alto a destra del riquadro tastiera troverete un segno “+” cerchiato: fate tap su di esso, in cima troverete il pacchetto World Earth Day (prodotto da Juan Molinet e della dimensione di 500 kB). Alla destra di questo è presente una freccia verso il basso: fate tap su questa e il download si completerà in pochissimo tempo.

Gli altri pacchetti di sticker

Naturalmente, se è la prima volta che fate questa operazione, sarete senz’altro rimasti sorpresi dalla quantità di pacchetti disponibili. La procedura da seguire è sempre questa e potrete scaricare tutti i pacchetti che vorrete, spazio disponibile permettendo (si tratta comunque di pacchetti di dimensioni pressoché nulle).

Leggi anche: WhatsApp, nuovo aggiornamento per iOS: ecco le novità

Vi ricordiamo inoltre che nei vari store sono presenti applicazioni gratuite per creare da zero sticker: affidandovi a quelle più recensite potrete iniziare a crearne in maniera semplice e veloce. Giusto per citarne alcune, sul Play Store di Google/Android potrete trovare Sticker Maker, BeSticky, Wemoji e Sticker Studio.