Cyberpunk 2077: emerge l’ipotetica data di uscita del primo grande update

Un utente Reddit ha scoperto all’interno dell’Epic Games Store una cartella dedicata a Cyberpunk 2077, titolo di CD Projekt che ha lasciato grande delusione a causa dei molteplici problemi tecnici. La cartella in questione suggerirebbe lo spazio di archiviazione per un ipotetico download di contenuti aggiuntivi ed è indicata perfino una data di pubblicazione: potrebbe trattarsi dell’arrivo dei primi DLC?

cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 potrebbe presto ricevere il primo, importante aggiornamento? – MeteoWeek.com

Tra i più grandi annunci in campo videoludico degli ultimi anni, Cyberpunk 2077 è stato senza dubbio forse il più clamoroso e in generale il titolo che più ha fatto sognare i videogiocatori di tutto il mondo. I motivi sono sostanzialmente due. In primo luogo, da svariati anni non si vedono titoli dedicati a questa particolare tematica futuristica e le ultime produzioni in tal senso non hanno riscosso troppo successo. In secondo luogo, il titolo proviene dalla stessa casa produttrice di The Witcher 3, autentico capolavoro pluripremiato dalla stampa internazionale.

I presupposti per sfornare un vero e proprio successo in pieno stile The Witcher ci sono stati, senza dubbio. Qualcosa però è andato storto, e l’ultima opera di CD Projekt è stata pubblicata ricolma di bug, glitch, missioni impossibili da completare e quant’altro. I recenti aggiornamenti hanno provato a migliorare la situazione, che tuttavia resta ancora largamente imperfetta.

Nel frattempo, emergono dettagli circa i prossimi aggiornamenti di Cyberpunk, o probabilmente circa l’arrivo dei promessi DLC.

Leggi anche: Videogames migliori del 2020: ecco la classifica da noi selezionata

Cyberpunk 2077: manca poco più di un mese all’arrivo dei primi DLC?

A scoprire questi dettagli e lanciare l’ipotetica finestra di debutto dei primi DLC è un utente di Reddit. Questo utente ha utilizzato il tool Epic Inspector per analizzare l’Epic Games Store, una delle piattaforme digitali su cui è possibile acquistare Cyberpunk 2077 per PC.

Tramite il tool appena citato, l’utente in questione ha scoperto una cartella denominata “content1” dedicata proprio al titolo di CD Projekt, che presenta due caratteristiche molto interessanti. Anzitutto è indicata la data di pubblicazione, ossia il 10 giugno, che potrebbe coincidere all’incirca con le tempistiche date dalla software house polacca.

Ma la caratteristica più importante riguarda le dimensioni della cartella, dato che spazia dai 20 ai 30 GB di memoria richiesta per la sua installazione. Si tratterebbe di un contenuto piuttosto massiccio, di sicuro non un aggiornamento di minore entità ma qualcosa di ben più importante.

cyberpunk 2077
Secondo quanto scoperto dall’utente Reddit, potrebbe trattarsi di un major update oppure di un DLC. – MeteoWeek.com

Leggi anche: Giocare Cyberpunk 2077 su Tesla? Si potrà, nella nuova Model S

Le ipotesi sul contenuto in arrivo

A fronte di questi dettagli, sono svariate le ipotesi che si possono elaborare in merito all’arrivo del presunto aggiornamento. Se la dimensione di 20-30 GB fosse confermata, sarebbe verosimile pensare a DLC contenenti diverse aggiunte come nuove missioni, nuove skin e altri contenuti in più.

Non è da escludere però nemmeno la pista di un major update. CD Projekt ha più volte confermato di essere al lavoro per rimediare al pessimo lancio di Cyberpunk 2077 entro l’anno: un update di dimensioni così generose potrebbe essere il primo, importante step in avanti per riportare il gioco ai livelli sperati prima del debutto ufficiale.