Per una colazione smart, latte e caffè schiumato insieme. Ecco la moka tech firmata Xiaomi.
Xiaomi ha deciso di presentare una nuova macchina per il caffè, la Xiaomi 7 Moka Coffee Maker.
A differenza di quanto si crede, l’azienda cinese non sta andando contro corrente: da sempre la Cina è famosa per la quantità elevata di infusi e the verdi consumati, ma da diverso tempo si è anche “buttata” sulla famosa bevanda scura a cui noi non riusciamo a rinunciare: il caffè.
Dopo la macchina per caffè in capsule e quella americana, diamo uno sguardo ad un prodotto che non mancherà di stuzzicare sia gli appassionati della casa cinese che gli amanti del caffè e della praticità.
Da Xiaomi YouPin arriva la nuova versione della caffettiera Moka Seven & Me, soluzione dotata di scaldalatte integrato, già disponibile anche per noi con tanto di codice sconto e spedizione dall’Europa.
Scopriamola meglio insieme.
LEGGI ANCHE: Xiaomi si prepara al mondo delle auto elettriche dopo smartphone e dominio sul mondo elettronico
Il funzionamento della Seven & Me, Moka Coffee Maker è alquanto simile a quello della Moka a cui siamo abituati.
Si inizia inserendo l’acqua nella caldaia sottostante, abbiamo dopo il filtro nel quale immettiamo il caffè e infine il raccoglitore superiore nel quale fuoriesce il caffè una volta evaporata l’acqua.
La Moka di Xiaomi utilizza lo stesso processo ma utilizzando la corrente elettrica invece che un fornello a gas.
Ma questa è soltanto metà del lavoro svolto da questo apparecchio. Nell’altra metà è infatti posizionato un pentolino sempre elettrico nel quale è possibile riscaldare il latte per poi poterlo mischiare al caffè.
Di fatto possiamo utilizzare un solo elettrodomestico per creare un cappuccino o quel che sia.
Dotato di controlli touch, il dispositivo è in grado di preparare contemporaneamente – e in appena tre minuti – sia il caffè che il latte caldo, in modo da cominciare la giornata con la giusta carica.
La caffettiera Moka con scaldalatte di Xiaomi YouPin, a marchio Seven & Me, è in grado di offrire varie tipologie di bevande (espresso, latte caldo, cappuccino, macchiato e schiuma di latte) grazie alla presenza di 5 modalità programmate e la possibilità di utilizzare sia il caffè in polvere oppure le capsule del brand Seven & Me.
Per quanto riguarda le dimensioni fisiche invece, la macchina per il caffè di Xiaomi è larga 312mm per 223mm di altezza e 130mm di profondità.
Il peso è di 2,5kg mentre la potenza massima di utilizzo è di 1300W a 220V.
La caffettiera offre fino a 60 ml di espresso intenso, utilizzando 16 grammi di caffè macinato; per quanto riguarda invece lo scaldalatte, il dispositivo mantenere la temperatura a 60° ed è in grado di schiumare fino a 350 ml di latte in un lampo.
LEGGI ANCHE: Xiaomi: in Cina arriva HEYY, una nuova app per gli incontri
La caffettiera Moka e scaldalatte di Seven & Me arriva da Xiaomi YouPin ma è disponibile anche per noi occidentali grazie ad AliExpress, con tanto di codice sconto dedicato.
La Xiaomi 7 Moka Coffee Maker è adesso in vendita in Cina sul sito ufficiale alla cifra di 749 Yuan, ovvero 79 euro circa.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…