Xiaomi ci offre la colazione col suo smart breakfast: moka e latte schiumato garantito!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Per una colazione smart, latte e caffè schiumato insieme. Ecco la moka tech firmata Xiaomi.

La nuova Moka firmata Xiaomi – MeteoWeek.com

Xiaomi ha deciso di presentare una nuova macchina per il caffè, la Xiaomi 7 Moka Coffee Maker.

A differenza di quanto si crede, l’azienda cinese non sta andando contro corrente: da sempre la Cina è famosa per la quantità elevata di infusi e the verdi consumati, ma da diverso tempo si è anche “buttata” sulla famosa bevanda scura a cui noi non riusciamo a rinunciare: il caffè.

Dopo la macchina per caffè in capsule e quella americana, diamo uno sguardo ad un prodotto che non mancherà di stuzzicare sia gli appassionati della casa cinese che gli amanti del caffè e della praticità.

Da Xiaomi YouPin arriva la nuova versione della caffettiera Moka Seven & Me, soluzione dotata di scaldalatte integrato, già disponibile anche per noi con tanto di codice sconto e spedizione dall’Europa.

Scopriamola meglio insieme.

LEGGI ANCHE: Xiaomi si prepara al mondo delle auto elettriche dopo smartphone e dominio sul mondo elettronico

La nuova Moka Smart

La moka e lo scaldalatte – MeteoWeek.com

Il funzionamento della Seven & Me, Moka Coffee Maker è alquanto simile a quello della Moka  a cui siamo abituati.

Si inizia inserendo l’acqua nella caldaia sottostante, abbiamo dopo il filtro nel quale immettiamo il caffè e infine il raccoglitore superiore nel quale fuoriesce il caffè una volta evaporata l’acqua.

La Moka di Xiaomi utilizza lo stesso processo ma utilizzando la corrente elettrica invece che un fornello a gas.

Ma questa è soltanto metà del lavoro svolto da questo apparecchio. Nell’altra metà è infatti posizionato un pentolino sempre elettrico nel quale è possibile riscaldare il latte per poi poterlo mischiare al caffè.

Di fatto possiamo utilizzare un solo elettrodomestico per creare un cappuccino o quel che sia.

Dotato di controlli touch, il dispositivo è in grado di preparare contemporaneamente – e in appena tre minuti – sia il caffè che il latte caldo, in modo da cominciare la giornata con la giusta carica.

La caffettiera Moka con scaldalatte di Xiaomi YouPin, a marchio Seven & Me, è in grado di offrire varie tipologie di bevande (espresso, latte caldo, cappuccino, macchiato e schiuma di latte) grazie alla presenza di 5 modalità programmate e la possibilità di utilizzare sia il caffè in polvere oppure le capsule del brand Seven & Me.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le dimensioni fisiche invece, la macchina per il caffè di Xiaomi è larga 312mm per 223mm di altezza e 130mm di profondità.

Il peso è di 2,5kg mentre la potenza massima di utilizzo è di 1300W a 220V.

La caffettiera offre fino a 60 ml di espresso intenso, utilizzando 16 grammi di caffè macinato; per quanto riguarda invece lo scaldalatte, il dispositivo mantenere la temperatura a 60° ed è in grado di schiumare fino a 350 ml di latte in un lampo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: in Cina arriva HEYY, una nuova app per gli incontri

Quanto costa e dove trovarla

Quanto costa – Meteoweek.com

La caffettiera Moka e scaldalatte di Seven & Me arriva da Xiaomi YouPin ma è disponibile anche per noi occidentali grazie ad AliExpress, con tanto di codice sconto dedicato.

La Xiaomi 7 Moka Coffee Maker è adesso in vendita in Cina sul sito ufficiale alla cifra di 749 Yuan, ovvero 79 euro circa.