Hai bisogno di uno smartphone economico? ecco la classifica dei “migliori”

Eccovi una lista degli smartphone più economici del 2021, che vi permetteranno comunque di avere qualità tra le mani, ad un prezzo più basso.

Smartphone economici – MeteoWeek.com

Gli smartphone economici devono rispettare, nonostante il costo basso rispetto ad altri modelli, diverse qualità e una scheda tecnica che ne giustifichi il prezzo ribassato.Fortunatamente ci sono molti modelli in commercio che rispondono a questi requisiti.

Abbiamo selezionato per voi i device più belli, quelli compatti, dalla migliore autonomia e i più indicati per scattare fotografie o selfie.

Mettiamo le mani avanti: non aspettatevi di trovare l’ultimo modello Apple o il nuovo Xiaomi.

Non fatevi ingannare dal fatto che siano smartphone economici, perché non significa che siano di cattiva qualità, tutt’altro.

Forse era vero qualche tempo fa, ma oggi con cifre davvero basse potete avere smartphone di ottimo livello, con prestazioni discrete, una buona qualità costruttiva e una fotocamera dignitosa.

Eccovi una lista completa dei migliori smartphone, secondo le recensioni dei clienti e le schede tecniche, che potete trovare.

LEGGI ANCHE: Samsung sta pensando ad uno smartphone che si piega due volte

Smartphone economici: ecco da dove partire

Xiaomi Poco X3 NFC

Xiaomi Poco X3 NFC – MeteoWeek.com

Per uno smartphone dal costo ottimale, la scheda tecnica è ottima, vista anche la frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Xiaomi Poco X3 NFC è straordinariamente fluido, e il display da 6.67″ con risoluzione 1080 x 2400 e supporto HDR10 è grande e nitido. Il display non è l’unico punto forte dello smartphone. Poco X3 NFC monta il potente processore Snapdragon 732G, che garantisce ottime prestazioni gaming. Grazie alla grande batteria da 5.150 mAh, l’autonomia offerta è ottima: può arrivare fino a due giorni di utilizzo moderato. Il tutto a 189 euro.

Poco M3

Poco M3 – MeteoWeek.com

Ad appena 130 euro, circa, vi porterete a casa uno smartphone giovanile, esteticamente carino e dall’ottimo potenziale. POCO M3, obbligando i diretti competitor ad adeguarsi di conseguenza. Troviamo un display FullHD+ da 6,53 pollici, un SoC Snapdragon 662, 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile. Tra i punti forti sono da citare la batteria da ben 6000 mAh, capace di coprire fino a 2 giorni di utilizzo, il doppio speaker stereo ed anche la fotocamera principale posteriore. Il resto del comparto fotografico è, invece, appena sufficiente. Il tutto si muove in maniera abbastanza fluida, senza particolari rallentamenti, ovviamente sempre rapportato alla categoria di appartenenza. Lo consigliamo a tutti coloro che cercano un prodotto poco costoso e con pochi compromessi in termini prestazionali.

Realme 7 Pro

Realme 7 Pro – MeteoWeek.com

Realme 7 Pro presenta funzioni avanzate nonostante il prezzo contenuto, 242 euro: supporta la ricarica rapida da 65 W, presenta un display Super AMOLED da 6.4″ con frequenza di aggiornamento di 60 Hz, regala ottime prestazioni fotografiche grazie ai quattro sensori posteriori e ha un’ottima autonomia. Realme 7 Pro offre un’esperienza affidabile e completa, se siete disposti a scendere a compromessi sulla frequenza di aggiornamento del display e sulla qualità costruttiva che potrebbe lasciare un po’ a desiderare a causa della plastica utilizzata.

Moto G9

Moto G9 – MeteoWeek.com

Motorola produce molti dei migliori smartphone economici, e Moto G9 Power è uno di questi, in parte grazie all’enorme batteria da 6.000 mAh che, per il prezzo di 179 euro, è formidabile. Una batteria del genere è decisamente più grande di quelle che siamo abituati a vedere tra gli smartphone meno costosi, e garantisce fino a due giorni pieni di utilizzo moderato. Moto G9 Power ha anche un display spazioso da 6.8″. Nonostante la risoluzione 720 x 1640 un po’ deludente, le dimensioni lo rendono il dispositivo perfetto per la visione di contenuti multimediali come video o Netflix. La memoria è espandibile e il telefono supporta la ricarica rapida da 20W. Dispone di una tripla fotocamera posteriore, con l’obiettivo principale da 64MP, minore a quello a cui siamo abituati. Sicuramente piacerà a molti, nonostante alcuni difetti come la struttura ingombrante e le prestazioni solo nella media.

LEGGI ANCHE:LG riflette: nel 2021 potrebbe abbandonare la produzione di smartphone

Xiaomi Mi 10 LITE 5G

Xiaomi Mi 10 LITE 5G – MeteoWeek.com

Lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G è uno smartphone di fascia media, 259 euro, molto interessante che si candida come uno dei migliori Best Buy del 2020. Oltre ad avere il modem 5G integrato, garantisce prestazioni eccezionali in qualsiasi comparto. E’ mosso dal SoC Snapdragon 765G, votato al gaming, accompagnato da 6GB di RAM e da 64/128GB di storage interno non espandibile. Visto quest’ultimo punto, vi consigliamo vivamente di acquistare il modello con il taglio di memoria superiore.Lo schermo è un AMOLED da 6,57 pollici FullHD+ ed integra un lettore per le impronte digitali sotto di esso. La scocca è curata e ben assemblata. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo ben 4 sensori d’immagine posteriori ed uno frontale. Tutti garantiscono scatti e video di buona qualità per la categoria. Completiamo questa breve descrizione confermando la presenza dell’NFC e del jack audio, oltre ad una batteria da 4.160 mAh capace di superare una giornata e mezzo di utilizzo. Lo consigliamo a coloro che intendono acquistare uno smartphone valido e duraturo.