La piattaforma di streaming più famosa si prepara a dire addio a dei contenuti. Ma con una novità di marzo: gli Oscar!
Come ogni mese, ci apprestiamo a salutare i titoli in scadenza su Netflix, sempre con l’amaro in bocca e con la speranza di poterli rivedere a breve.
Ebbene, eccovi una lista, in aggiornamento, dei titoli finora messi nei contenuti in scadenza.
LEGGI ANCHE: Cancellazioni di Netflix di Marzo 2021 e un’amara sorpresa
LEGGI ANCHE: Netflix introduce “risate lampo” in stile TikTok
Il 15 marzo 2021 sono stati annunciati da Nick Jonas e Priyanka Chopra i titoli candidati agli Oscar 2021. Vediamoli insieme.
La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz , mentre si prodiga difficilmente a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.
Candidature:
Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana. Imperdibile con un cast stellare.
Candidature:
Il film tutto italiano racconta il rapporto, a tratti turbolento, tra Momo e Madame Rosa, la donna che lo cresce, a Parigi. Momo è un bambino di famiglia musulmana. Sua madre, costantemente assente, e tutte le persone intorno a lui mantengono segreti e misteri sulle sue origini. Madame Rosa è un’anziana donna ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, che si occupa di crescere i figli di prostitute impossibilitate a tenerli con loro. Nel cast, Sophia Loren.
Candidature:
Chicago, 1927. Una sessione di registrazione crea tensione tra Ma Rainey, il suo ambizioso cornettista e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.
Candidature:
Pieces of a Woman è la storia profondamente personale, straziante e trascendentale di una donna che impara a convivere con il dolore causato da una perdita. Ne avevamo approfondito la trama qui .
La tigre bianca
L’ambizioso autista di una ricca coppia indiana utilizza ingegno e astuzia per sfuggire alla povertà e diventare un imprenditore.
Candidature:
LEGGI ANCHE: Netflix blocca account dove si condivide password
La storia di quattro veterani afroamericani, Paul, Otis, Eddie e Melvin che tornano in Vietnam dopo la guerra. Mentre cercano i resti del loro caposquadra e un tesoro nascosto, con l’aiuto dell’apprensivo figlio di Paul, si battono contro uomo e natura e sono messi di fronte alle piaghe mai sanate della guerra del Vietnam.
Candidature:
J.D. Vance, ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare dopo tanto tempo. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw, la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale, facendo i conti con la dipendenza della madre.
Candidature:
Gli aspiranti musicisti Lars e Sigrit hanno l’occasione della loro vita: rappresentare il loro paese nella gara canora più importante del mondo, l’Eurovision, provando che vale sempre la pena di lottare per i propri sogni. Con un po’ di aiuto.
Candidature:
Questo racconto postapocalittico segue Augustine , uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, dove è scoppiata una misteriosa catastrofe globale. Potete trovare trama e novità qui .
Candidature:
Un veterano della guerra civile accetta di riconsegnare agli zii una bambina, catturata dalla tribù dei Kiowa qualche anno prima, pur contro la sua volontà. Insieme affrontano un pericoloso viaggio lungo centinaia di chilometri in cerca di un luogo da chiamare casa.
Candidature:
Sette anni dopo la Monsterpocalypse, Joel Dawson e il resto dell’umanità vivono sottoterra, da quando creature giganti hanno preso il controllo della superficie. Dopo essersi riconnesso via radio con la sua ragazza del liceo, Aimee, Joel capisce che li non c’è più nulla per lui e decide di avventurarsi in superficie per raggiungerla, nonostante tutti i pericolosi mostri da affrontare nel cammino.
Candidature:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…