Netflix ha reso note le prime informazioni su Resident Evil Infinite Darkness, serie TV in CG che uscirà sulla celebre piattaforma di contenuti in streaming. Tra le informazioni vengono rivelati alcuni dettagli sul cast, ed è stata diramata anche la sinossi della serie
I videogiocatori di lunga data, ma anche i videogiocatori che si sono avvicinati per la prima volta a questo settore più di recente, conosceranno senz’altro il nome di Resident Evil. Si tratta di una delle serie videoludiche horror più amate di sempre, nata nel 1996 sulla prima PlayStation e proseguita poi su ogni console, non solo Sony. La prossima iterazione prevista di questa serie è Resident Evil Village.
Come spesso accade, molti produttori cinematografici sono interessati a portare sul grande schermo serie videoludiche. In questo caso si parlerà piuttosto di “piccolo schermo”, dato che Resident Evil Infinite Darkness arriverà su Netflix, portando dunque all’interno delle nostre TV, tablet o smartphone una serie TV in CG dedicata proprio alla celebre saga di videogiochi horror.
Negli ultimi giorni sono emerse in Rete alcune informazioni su Resident Evil Infinite Darkness, che come abbiamo già detto rappresenterà la serie TV dedicata alla celebre serie di videogiochi. La serie sarà in CG, dunque sarà animata, e sarà una serie Netflix Originals. Il produttore sarà Hiroyuki Kobayashi di Capcom, mentre a capo delle animazioni vi saranno TMS Entertainment e Quebico.
Tra i primi dettagli emersi vi sono i personaggi confermati per la serie: sarà possibile assistere alle gesta di Leon S. Kennedy e Claire Redfield, doppiati rispettivamente da Nick Apostolides e Stephanie Panisello, i medesimi doppiatori dei personaggi presenti anche nel remake Resident Evil 2 uscito nel corso del 2019. Sono state pubblicate anche alcune immagini ufficiali che testimoniano il tutto: le potrete visionare qui sotto.
LEGGI ANCHE: Netflix: nuovi arrivi a Marzo
E’ interessante poi la sinossi della serie, pubblicata da Netflix stessa in via ufficiale, che recita quanto segue:
LEGGI ANCHE: I più visti a febbraio 2021 su Netflix
“Nel 2006 sono state trovate tracce di un accesso improprio ai file presidenziali segreti nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è nel gruppo inviato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando all’improvviso le luci si spengono, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.
Nel frattempo Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un Paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere attribuibile ad una vittima di un’infezione virale, Claire inizia le sue personali indagini.
La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. In quell’occasione ha la possibilità di ricongiungersi a Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, tuttavia dice a Claire che non c’è alcuna correlazione. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo.”
La data di uscita della premiére per Resident Evil Infinite Darkness è attesa per il 2021, anche se non è stata ancora confermata.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…