I più visti a febbraio 2021 su Netflix

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:30

La top 10 di febbraio 2021 su Netflix, i contenuti più visti in Italia fino ad oggi.

Top 10 di Netflix – MeteoWeek.com

Come di consueto, ecco la classifica mensile dei contenuti più visti su Netflix.

Alcuni contenuti hanno avuto bisogno di un solo giorno per entrare in classifica, come The Big Bang Theory, la cui entrata è stata il 26 febbraio ed è già al decimo posto in classifica.

Altri, come nuovi titoli, hanno scavalcato le più popolari con una manciata in più di visualizzazioni, vedi Friends che nonostante sia la regina indiscussa sulla piattaforma, viene vista e rivista ormai da più di 20 anni, che si è trovata fuori classifica.

Andiamo a vedere questi titoli!

New Amsterdam

New Amsterdam – MeteoWeek.com

La serie tv medical drama del 2018 approda su Netflix e si aggiudica il primo posto. Creato da David Schulner che racconta l’ingresso del nuovo direttore sanitario, Dott. Max Goodwin in uno degli ospedali pubblici più antichi e prestigiosi degli Stati Uniti. Il New Amsterdam attualmente è una struttura in declino, a corto di fondi e con un personale demotivato e sottostimato, ma è allo stesso tempo ancora l’unico ospedale autorizzato a curare i malati di Ebola, i prigionieri del carcere di Rikers Island ed il Presidente degli Stati Uniti d’America. Il Dott. Goodwin non è un medico come tutti gli altri: intraprendente ed anticonformista è incapace di ricevere un “no” come risposta, ha l’obiettivo di fornire le migliore cure ai suoi pazienti e di riportare il New Amsterdam agli antichi splendori attraverso terapie innovative e senza farsi ostacolare dalla burocrazia. Il nuovo direttore, con la caratteristica domanda “come posso aiutare?“, inizia una vera e propria rivoluzione all’interno dell’ospedale, sfidando l’amministrazione ed infrangendone le regole per mettere al primo posto la cura dei pazienti.

Ginny e Georgia

Ginny e Georgia – MeteoWeek.com

Molto simile alla ormai famosa Una Mamma per Amica, conquista il secondo posto nella lista dei top ten di Netflix. E’ la storia di due donne, anzi di una giovane mamma e di sua figlia nel pieno dell’adolescenza. Georgia (Brianne Howey) ha trent’anni ed è una mamma single dal temperamento molto vivace e dal grande sex appeal. Questo carattere estroverso e deciso mette spesso a dura prova il rapporto con la quindicenne Ginny (Antonia Gentry) che al contrario è una ragazza più introversa, ribelle e allo stesso tempo più matura della madre. Il patrigno di Ginny muore in un incidente un po’ sospetto, così Georgia – che intanto riesce ad accaparrarsi l’eredità dei parenti del marito – decide di cambiare vita. O almeno ci prova. Si trasferisce insieme alla figlia in una pittoresca e facoltosa cittadina del Massachussets, creando non poco scontento in Ginny che è costretta a lasciare la sua casa e le sue amicizie.

Dietro i suoi Occhi

Dietro ai suoi occhi – MeteoWeek.com

Louise, una madre single e annoiata che fa la segretaria, il cui mondo viene sconvolto quando intreccia una relazione extraconiugale con un uomo, che scoprirà solamente in un secondo momento essere il suo nuovo capo David, uno stimato psichiatra. Le cose prendono una piega ancora più strana quando fa amicizia con sua moglie Adele, stringendo con lei un improbabile legame. Ben presto, Louise scopre di essere rimasta intrappolata in un triangolo amoroso non convenzionale che prende una strana e oscura piega psicologica. Il matrimonio apparentemente perfetto di David e Adele nasconde mille segreti che Louise inizia a mettere in discussione. Tra attimi di suspense e rivelazioni contorte, la donna viene catturata in una pericolosa rete di segreti dove niente e nessuno è quello che sembrano. Ed ecco che la serie tv conquista il terzo posto.

Tribes of Europa

Tribes of Europa – MeteoWeek.com

Al quarto posto, Tribes of Europa, ambientata nel 2074 e, a seguito di una misteriosa catastrofe globale, quel che resta dell’Europa è divisa in numerose tribù in costante guerra per il predominio l’una sull’altra. Tutto ha inizio quando, i tre protagonisti di questa storia, tre fratelli appartenenti alla pacifica tribù di Origine, Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed), vengono separati e costretti alla fuga, a seguito del ritrovamento di un misterioso oggetto tecnologico. Ognuno di loro dovrà affrontare una serie di sfide, lottando contro le avversità, per trovare la propria strada e garantire un futuro all’umanità, per costruire una nuova Europa.

L’era dei Samurai

L’era dei Samurai – MeteoWeek.com

Al quinto posto troviamo L’era dei Samurai. Parla di ricostruzioni storiche commentate da esperti riportano in vita le tumultuose lotte di potere che hanno caratterizzato il Giappone feudale del ‘700.


Leggi Anche:


L’estate in cui imparammo a volare

l’estate in cui imparammo a volare – Meteoweek.com

Conquista il sesto posto, anche se per noi avrebbe dovuto salire di qualche posizione. Tully e Kate (Heigl e Chalke) quattordicenni alla scoperta della loro identità negli anni Settanta, poi ventenni e ambiziose negli anni Ottanta, infine quarantenni in un 2003 agli albori della transizione digitale mentre sullo sfondo si staglia la guerra americana in Iraq. Tully è un uragano di sensualità che nasconde un’infinita tristezza, Kate è una nerd severa con se stessa e in cerca dell’approvazione degli altri. Aspirano entrambe al giornalismo, una come anchorwoman e l’altra come autrice, come le loro personalità suggeriscono. Le loro solitudini si incrociano e i loro caratteri si compensano, ma finiscono anche inevitabilmente in conflitto quando i loro desideri, aspettative, bisogni si sovrappongono o le allontanano.

Pazzo per lei

Pazzo per lei – MeteoWeek.com

Adri ha incontrato la donna dei suoi sogni, Carla. Dopo aver trascorso una notte indimenticabile con lei, e quando tutto sembra andare per il meglio, il ragazzo scopre che Carla è fuggita da un ospedale psichiatrico. Farà di tutto per ritrovare Carla e non gli rimarrà altra maniera che falsificare un rapporto medico e farsi ricoverare a sua volta nella stessa clinica. Una volta dentro, Adri scoprirà che la storia d’amore che aveva immaginato potrebbe non andare come aveva preventivato. Infatti, se per Carla è ancora disposto a qualunque azione, comprenderà che non sarà facile uscire da quel luogo, e dimostrare che lui non è pazzo come ha fatto intendere. Con l’aiuto di Saúl, il suo compagno di stanza, Adri inizierà un viaggio di apprendimento che lo avvicinerà al resto dei pazienti e finalmente a Carla. Ma questo lo porterà a considerare meglio ciò che vuole davvero, ed a comprendere una realtà che non può essere trattata in maniera affrettata e poco rispettosa come ha fatto inizialmente. Settimo posto.

Bridgerton

Bridgerton – MeteoWeek.com

Incredibilmente, all’ottavo posto troviamo Bridgerton. Segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne, e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings, scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

Snowpiercer

Snowpiercer – MeteoWeek.com

Conquista il nono posto! La storia è ambientata in un 2021 post apocalittico, in cui l’intero pianeta è diventato un’immensa lastra di ghiaccio in seguito a un tentativo fallito di porre fine al surriscaldamento globale. I sopravvissuti viaggiano all’interno di un treno chiamato Snowpiercer che gira intorno alla terra in un moto perpetuo.

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory – MeteoWeek.com

Dopo anni e anni di attesa, al decimo posto troviamo la nuova arrivata, TBBT ovvero The Big Bang Theory, che in un solo giorno ha conquistato l’ultima posizione, ma sappiamo che nel giro di una settimana scalerà la vetta. Le avventure degli scienziati fisici teorici Leonard e Sheldon, l’astronauta e ingegnere Howard e dell’astrofisico Rajej e della vicina Penny, ci faranno ridere fino alle lacrime.