Resident Evil Village: nuovi dettagli e conferma della data di uscita

Resident Evil Village, il nuovo spaventoso survival horror di Capcom, ha ricevuto nuovi dettagli nonché la conferma della data di uscita in uno showcase tenutosi nella giornata di ieri. Ecco cosa è emerso

resident evil village
Resident Evil Village è l’ultimo capitolo della celebre serie survival horror. – MeteoWeek.com

La saga di Resident Evil è senza dubbio una delle più longeve, nonché una delle più amate dal pubblico nell’ambito dei videogiochi survival horror. L’avventura targata Capcom ha sempre introdotto i giocatori in ambienti cupi, tetri e spaventosi, popolati di creature terrificanti e di nemici temibili.

A giugno 2020, durante un evento organizzato in diretta da Sony per annunciare i futuri giochi in arrivo su PS5, è stato svelato Resident Evil Village, ultima iterazione della lunghissima saga videoludica horror. Si tratta nello specifico dell’ottavo capitolo della serie, e sarà ambientato in un paesaggio innevato. A livello cronologico si collocherà qualche anno dopo la fine di Resident Evil 7 Biohazard: ora, il precedente protagonista Ethan Winters si è riunito alla moglie, ma la loro vita verrà sconvolta dal ritorno di Chris Redfield.

Vediamo le ultime novità annunciate per Resident Evil Village nel corso dello showcase tenuto da Capcom ieri sera.

Resident Evil Village: nuovo trailer e nuovi dettagli sul multiplayer

Anzitutto, Capcom ha rilasciato un nuovo trailer (che potrete visionare qui sotto) relativo alla storia del nuovo capitolo, in cui Ethan Winters dovrà investigare sulla scomparsa della figlia all’interno di un oscuro castello, popolato da tre donne che riescono a trasformarsi in sciami di insetti.

Grazie al trailer è stato possibile conoscere il nome della donna gigante che ha alimentato i rumors e le speranze dei fan nelle scorse settimane. La donna in effetti dovrebbe rappresentare il nemico principale del gioco: le altre due donne la chiamano Madre Miranda, ma Capcom fa sapere che si chiamerà Lady Dimitrescu e sarà in grado di trasformarsi in un vampiro.

E’ stato pubblicato inoltre un trailer di gameplay su PS5 che introduce gli spettatori ai nuovi nemici proposti nel gioco, ma anche al nuovo sistema di crafting, già visto in parte in Resident Evil 4, e il ritorno del mercante The Duke. Ecco il trailer di gameplay in 4K:

Resident Evil Village: data di uscita e demo disponibile da subito su PS5

A coronare un eccellente showcase ci ha pensato infine la conferma che Resident Evil Village uscirà il 7 Maggio su PS5, Xbox Series X/S, PC, PS4, Xbox One. Contestualmente sono state aperte le prenotazioni per il titolo, disponibili già da ora per tutti coloro i quali volessero accaparrarsi una copia del survival horror già al day one.

resident evil village
Come da tradizione, il gioco proporrà nemici terribili e ambienti oscuri da esplorare. – MeteoWeek.com

Leggi anche:


Inoltre, ciliegina sulla torta, Capcom ha reso noto che è disponibile già da ora una demo esclusiva su PlayStation 5. La demo si chiama Maiden e permette di esplorare una piccola parte del castello in cui sono ambientate le avventure del nuovo capitolo, ma anche di assaggiare la grafica di nuova generazione resa possibile dalle console next-gen.