I Am Jesus Christ: nel nuovo trailer un’avvincente lotta contro un demone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Lo sviluppo di I Am Jesus Christ prosegue a gonfie vele. Nell’ultimo trailer pubblicato, gli sviluppatori hanno illustrato un’avvincente lotta contro i demoni: vediamola assieme

i am jesus christ
Nel nuovo trailer di I Am Jesus Christ viene proposta una lotta con un demone. – MeteoWeek.com

E’ passato un po’ di tempo da quando vi abbiamo parlato l’ultima volta di I Am Jesus Christ, il videogioco che racconta della vita di Gesù e che permette di ripercorrerla a tutti gli effetti attraverso le sue tappe più importanti, impersonando proprio la celebre figura che ha dato il via al culto religioso in grado di cambiare volto all’Occidente.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, stiamo parlando di un videogioco action-adventure in prima persona, ambientato proprio nelle terre che videro nascere e vivere Gesù di Nazareth. Nel gioco si potranno portare a termine una serie di missioni provenienti dalla storyline principale, ma anche quest secondarie che completeranno l’esperienza a tutto tondo. Non dimentichiamo ovviamente altri elementi di gioco come collezionabili e segreti.

Il team di sviluppo, SimulaM, è molto piccolo, ma nonostante questo sta già dimostrando grande attaccamento al progetto e i lavori sembrano proprio procedere a gonfie vele. D’altronde, non è detto che serva per forza un team di primo piano o una casa produttrice di spicco per produrre dei successi: basti pensare al recente Valheim.

I Am Jesus Christ: nel nuovo trailer combattimenti contro i demoni

Il team di SimulaM, nel suo piccolo, propone con buona frequenza attraverso il canale YouTube video di aggiornamento sulla progressione dei lavori. Questa volta il devlog illustra delle novità interessanti, che dimostrano come il team stia lavorando sodo, nonostante le difficoltà segnate dal suo essere un team indie. Vi lasciamo subito al video pubblicato dal team:

La prima novità è rappresentata dalla mappa migliorata, dato che è stato introdotto un tutorial in grado di chiarire al meglio come esplorarla e come riconoscere determinati elementi a schermo. La mappa, per i videogiocatori più esperti, ricorda vagamente quella di Kingdom Come: Deliverance, titolo uscito un paio di anni fa e ambientato nel Medioevo boemo.

In secondo luogo, è stata illustrata una lotta contro un demone davvero “epica”, con un sottofondo musicale a dir poco azzeccato in grado di dare una marcia in più al combattimento. Sono state anche annunciate nuove animazioni per i personaggi, ora nettamente migliorate.

i am jesus christ
Tra le altre novità, importanti dettagli per la mappa rinnovata. – MeteoWeek.com

Data di uscita

Per chi fosse interessato al videogioco, I Am Jesus Christ dovrebbe entrare in fase di crowdfunding su Kickstarter tra Aprile e Maggio, dunque al momento non è possibile conoscere la data di uscita ufficiale del gioco. Di ufficiale, però, c’è il fatto che il team rilascerà dapprima una demo gratuita e poi, a Giugno, verrà reso disponibile a tutti l’intero prologo anch’esso in maniera del tutto gratuita.


Leggi anche:


Le aspettative per il gioco sono alte, ma sembra proprio che il team di sviluppo abbia tutte le carte in regola per proporre un titolo interessante. Riuscirà a riscuotere il successo sperato?