Una semplice guida per scansionare documenti e creare file PDF semplicemente con il vostro iPhone, senza la necessità di dover obbligatoriamente ricorrere ad uno scanner ed app di terze parti
Spesso, molte persone si imbattono in un problema: il dover scansionare documenti, al fine di creare un file PDF da salvare o inviare via mail. In realtà, ciò può diventare un problema se non si possiede una stampante o uno scanner. Ma se possiedi un iPhone o un iPad non hai nulla di cui preoccuparti. I due dispositivi prodotti dal gigante tecnologico di Cupertino sono infatti in grado di trasformarsi in eccellenti scanner, anche se questa funzione – rispetto a molte altre – non è molto conosciuta. Ecco quindi come scansionare con l’iPhone e l’iPad e creare documenti PDF reali con i file appena digitalizzati. Abbiamo mostrato come fare anche in un precedente articolo, utilizzando app di terze parti su smartphone iOS e Android, e non la funzione “inclusa” direttamente in iPhone.
Innanzitutto, a tal fine è necessario avere installato sul proprio dispositivo iOS 11 o versioni successive. In molti non avranno problemi a “soddisfare” questo semplice requisito. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine scansionata, un iPhone 6 è già in grado di generare ottime digitalizzazioni. I pochi che possiedono un dispositivo più vecchio potrebbero notare la presenza di imperfezioni. Va precisato, come detto poc’anzi, che esistono tante applicazioni di terze parti che permettono di scansionare documenti con lo smartphone ma ovviamente, per un uso occasionale e con poche pretese, le funzioni di iPhone e iPad sono più che sufficienti.
Prima di iniziare a scansionare i documenti, assicurati che:
Leggi anche:
Ora sei pronto. Ecco i semplici passaggi da compiere:
Ora, il documento scansionato apparirà in basso a sinistra. Ecco come convertire il file da immagine a PDF.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…