Hitman 3 segnerà il ritorno dell’Agente 47: uno dei personaggi più amati nel mondo dei videogiochi. I fan sono già in fibrillazione: ecco i dettagli sul nuovo gioco di IO Interactive
La serie di Hitman è una delle preferite dai videogiocatori, questo si sa. Facciamo un po’ di luce su cosa rappresenta il franchising per il mondo videoludico. Hitman è una serie nata nel 2000 con il primo capitolo Hitman: Codename 47, nel quale si sanciva la nascita dell’Agente 47, un clone realizzato in laboratorio.
Agente 47 è un killer professionista, che viene arruolato tra le fila della International Contract Agency (ICA) per eliminare determinate figure molto importanti nel mondo della criminalità. I mezzi utilizzati dall’agente sono per lo più fisici e di camuffamento, tuttavia non disdegna l’utilizzo di armi da fuoco qualora ce ne fosse bisogno.
La serie di Hitman è molto longeva e ha visto la produzione di svariati titoli, nonché di una pellicola cinematografica. Ora, è giunto il momento di Hitman 3, l’ultimo capitolo in ordine temporale, che verrà pubblicato sulle console di nuova generazione.
La storia di Hitman 3 prende il via dopo le vicende di Hitman 2. In questo momento, l’Agente e la sua squadra – composta da Diana, Lucas Grey e Olivia Hall – può iniziare la caccia al gruppo di soci che hanno fondato Providence e arrivare finalmente alla vendetta orchestrata fin da bambini da 47 e da Grey.
Non entriamo ulteriormente nei dettagli della storia precedente, in quanto vi consigliamo caldamente di giocare ai titoli precedenti per poter avere continuità e per capire al 100% la storia.
Il gameplay di Hitman 3 riprenderà esattamente gli standard dei precedenti capitoli. Si tratta infatti di un gioco del genere stealth, che richiede una massiccia dose di furtività per poter proseguire attraverso i vari livelli e portare a termine le missioni.
Furtività si traduce in pianificazione e astuzia: bisogna studiare il percorso compiuto dalle ronde delle guardie, camuffarsi da guardia stessa o da altre figure per poter passare inosservati, e mettere in atto trappole per eliminare il bersaglio.
Le missioni sono strutturate in contratti, che si svolgono ognuno all’interno di un preciso “stage”, una precisa ambientazione. Ogni livello è un contratto dato all’Agente, che dovrà eliminare di volta in volta i criminali bersaglio della ICA. I contratti si possono portare a termine in diverse modalità, a seconda di come si vuole giocare. Lo stile predefinito e suggerito è quello stealth, tuttavia si può agire con maggiore sfrontatezza e utilizzare armi da fuoco in modo massiccio.
Hitman 3 sarà disponibile a partire dal 20 gennaio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, Nintendo Switch. Ricordiamo due dettagli importanti: sarà compatibile anzitutto con il PlayStation VR, per un’esperienza ancora più immersiva, e su PC sarà esclusiva temporale di Epic Games Store.
Leggi anche:
Sulle console next-gen il gioco potrà godere di tutte le migliorie tecniche rese possibili dall’hardware più potente, ma sulle console della generazione precedente di certo si farà apprezzare allo stesso modo.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…