The Mandalorian potrebbe diventare un Videogames della saga Star Wars?

Per gli amanti del mondo Star Wars, una possibile novità si sta facendo strada nel mondo dei videogames. Ecco di cosa si tratta.

The Mandalorian – MeteoWeek.com

Non serve dover spiegare ad un amante della trilogia di George Lucas, che cos’è The Mandalorian.

Ma, per i più ostici, bisogna prima di tutto sottolineare come non ci sia correlazione, o quasi, con la storia alla base dei film di Star WARS (Han Solo, Leila e compagnia non ci sono). E, se siete fan in qualche modo di Yoda e amate le creature tenere, potrebbe fare al caso vostro.

No spoiler please. O meglio “spoilerare non devi tu”.

In Italia, si può trovare la serie tv su Disney+, The Mandalorian parla delle origini del Primo Ordine.

Infatti, il terribile regime dittatoriale con a capo il Leader Supremo Snoke, introdotto nel capitolo VII Il risveglio della Forza, sembra aver raggiunto il potere già da tempo. Finora nessun’altra pellicola aveva trattato le circostanze che hanno portato all’instaurazione di questo governo del terrore. Qualcosa, nei trent’anni dalla caduta dell’Impero, è andato storto e la serie TV spiega il perché e come è successo.


Leggi Anche:


5 anni dopo gli eventi di Il ritorno dello Jedi, quindi, l’impero è caduto e i suoi rottami sono ovunque: ad un cacciatore di taglie mandaloriano (da qui The Mandalorian) viene affidata una missione come altre da un committente che non conosce ma che usa ex stormtrooper come guardie del corpo, solo che stavolta quel che deve recuperare è un bambino (baby Yoda), il quale è chiaro che farà una brutta fine in quelle mani.

Il mandaloriano ha allora quello che un cacciatore di taglie non deve mai avere una  coscienza. Si tiene il pacco (cioè il bambino) e scappa diventando il ricercato numero 1 della galassia. Da qui parte tutto. Semplice ed essenziale: un uomo fa una scelta morale che gli costa la persecuzione.

The Mandalorian è un successo strepitoso.

Lo stanno dicendo i numeri e Disney+ sembra veramente soddisfatta per i dati di ascolto che la sua serie tv sta registrando in questo periodo e nei precedenti. Non solo è entrata nel cuore del fandom, non solo sta avvicinando nuovi appassionati a Star Wars, ma sta anche spostando una fetta di fan verso altri prodotti del nuovo canone.

Trama di un ipotetico videogioco su The Mandalorian

Baby Yoda – MeteoWeek.com

La serie che ha “ricompattato il fandom” ha un potenziale straordinario e un videogioco di ultima generazione potrebbe ripagare in apprezzamenti e guadagni senza troppi sforzi. Questo perché lo show ha coinvolto numerosi personaggi di grande importanza per la saga: Boba Fett, Bo-Katan, Ahsoka Tano e un certo Cobb Vanth, al quale si potrebbe dedicare un capitolo di un’ipotetica campagna di questo videogame anche solo per la sua storyline.

Per ora sono solo speculazioni, ma il creatore di God of War, Cory Barlog, ha parlato su Twitter di una possibilità di trar fuori un videogame dalla famosa serie tv, facendo così sperare milioni di fan.