Quando, davanti ad un acquisto online, bisogna farsi trovare preparati al momento del pagamento. Che carta usare?
Uno degli scopi principali per attivare una carta prepagata è utilizzarla per i propri acquisti online.
Moltissimi shop online, e-commerce e negozi ‘digitali’ permettono di poter utilizzare la propria carta, normale o ricaricabile che sia, per pagare gli importo dovuti.
La domanda viene spontanea: quale carta prepagata per acquisti online?
Tra i vari strumenti di pagamento, la carta di debito aziendale è lo strumento più completo e flessibile, con il quale è possibile effettuare tutte le operazioni bancarie senza rischiare di andare in negativo. A differenza di una carta di credito, la carta di debito permette di tenere sotto controllo i movimenti del proprio conto corrente, non consentendo di spendere importi maggiori rispetto a quelli presenti sul conto. In Italia la carta di debito è erroneamente chiamata anche “Bancomat”.
Per questo la carta di debito è lo strumento di pagamento aziendale più sicuro e al contempo flessibile, che consente ai titolari di imprese, ai collaboratori o ai professionisti di effettuare acquisti online in tranquillità. La gestione delle spese aziendali è in questo più fluida e semplice. Inoltre la carta di debito consente di monitorare in tempo reale la “moneta elettronica“, garantendo al cliente un servizio rapido, puntuale, sicuro e concreto. Con una carta di questo tipo, è possibile anche effettuare pagamenti online comodamente e senza alcuna insicurezza. Pagare online con carta di debito è facile e permette di tenere sott’occhio il saldo del conto corrente aziendale in qualsiasi momento. Il processo è piuttosto semplice e coinvolge anche l’istituto collegato alla carta.
Se poi la si vuole trasformare in una carta simil PayPal, basta solo registrarla e il gioco è fatto.
Le migliori? Possono diventare anche prepagate
Leggi Anche:
A differenza dei tradizionali metodi di pagamento, come il bonifico bancario, l’acquisto tramite carta di credito risulta molto più semplice e immediato. Quando si sceglie un prodotto in un negozio online, questo viene inserito all’interno di un carrello virtuale, tramite il quale si può effettuare il checkout per completare la transazione e riceverlo comodamente a casa.
Le informazioni chevengono richieste per completare il pagamento sono riportate sulla carta di credito fisica. Infatti, bisogna compilare i campi di testo relativi al nome e cognome del titolare, il numero della carta, la data di scadenza, il codice CVC/CVV di tre cifre che si trova sul retro ed eventualmente un indirizzo email per ricevere l’attestazione di avvenuta transazione.
Attenzione però: non tutte le banche abilitano i pagamenti tramite carte di credito, a volte bisogna dirigersi fisicamente nella propria filiale per abilitare la carta ai pagamenti online. Per alcune carte di credito, i dati richiesti non si limitano a quelli riportati nelle righe sopra. Se si ha attivato un sistema di protezione per gli acquisti online, come Verified by Visa o MasterCard SecureCode, per completare un pagamento potrebbe essere richiesto l’inserimento di una password oppure del numero di cellulare e di un token usa-e-getta via sms.
Un consiglio: per la scelta della carta di credito, informarsi soprattutto sui costi annuali o mensili della carta.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…