Quale metodo di pagamento online è più sicuro e conveniente?

Come pagare online in sicurezza e senza rischi con PayPal

Pagamenti sicuri con PayPal – MeteoWeek.com

Con l’arrivo del Natale e costretti ad acquisti puramente online, i pagamenti su internet sono all’ordine del giorno. I Black Friday hanno prepotentemente fatto irruzione nella quotidianità, dando occasione a tutti di risparmiare sui regali per le feste e avere una vastissima scelta dalla tecnologia all’abbigliamento, riempiendo così carrelli su siti diversi.

Al momento del pagamento però, ecco i dubbi: sarà sicuro? Mi cloneranno la carta? Il sito è affidabile?

Ecco che entra in gioco PayPal, un’applicazione che permette di pagare in tutta tranquillità online, senza incappare in truffe o escamotage per appropriarsi di soldi altrui.

Come funziona?

  1. Utilizzarla è molto semplice. Basta collegarsi al sito o sull’app scaricata sul telefono e andare nella sezione Registrati per creare in pochi minuti un account, compilando le schede da loro proposte, ideando una password da collegare al vostro nome utente o mail, cliccando poi su “accetta e crea conto”.
  2. Collega una carta o il conto bancario al profilo in tutta sicurezza. Piccolo consiglio: se si possiede una carta prepagata oltre alla carta di debito o credito, collegare quella al profilo PayPal e riempirla solo quando bisogna fare acquisti, per una sicurezza in più che non guasta mai.
  3. Una volta terminato il processo, si è pronti per acquistare in tutta serenità senza aver paura di cadere in truffe online, inserendo semplicemente nome utente e password quando si sceglie l’opzione “Paga con PayPal“, presente ormai in quasi tutti i siti.

Oltre a pagare, con PayPal può inviare e ricevere denaro grazie alla protezione antifrode e crittografia presente sul sito, totalmente gratuito se si crea il profilo, ma con piccole commissiono da pagare on caso di invio di denaro o vendite, comunque sempre tendenti al risparmio.

LEGGI ANCHE :Black Friday: ecco i migliori sconti sui prodotti elettronici e tecnologici

LEGGI ANCHE : Cancella immediatamente queste app Android infette: possono rubare i tuoi soldi

E quando non è presente l’opzione PayPal?

Capita in alcuni siti che ancora la funzione PayPal non sia attiva. Per questi inconvenienti, scendono in campo direttamente alcune banche, che offrono tramite applicazioni su smartphone la possibilità non solo di spostare i propri risparmi da una carta all’altra, ma addirittura di crearne una “usa e getta” da utilizzare su internet.

L’operazione è molto semplice: una volta generata la carta online usa e getta, spostare i soldi da una carta all’altra tramite l’applicazione – il quantitativo deve essere l’esatta cifra che si ha intenzione di spendere, o si rischia di perdere soldi non spesi – e, una volta arrivati al pagamento, inserire numero carta, data di scadenza e proprietario.

Wallet pagamenti sicuri – MeteoWeek.com

Un’altra opzione, solo per proprietari di iPhone, è Wallet, l’app che non solo tiene conto di tutti gli spostamenti bancari, ma in cui vi è possibile impostare all’interno un budget mensile flessibile per non spendere più del necessario, sincronizzandosi automaticamente con la propria banca.

Non si hanno più scuse allora per non approfittare del Black Friday allora! Lo shopping online in tutta sicurezza avrà un altro sapore quest’anno.