Non esiste una versione ufficiale di WhatsApp per Apple Watch, ma puoi comunque goderti la funzionalità che permette di visualizzare i messaggi in arrivo su di esso. Ma c’è anche una soluzione alternativa
Come risaputo, WhatsApp è scaricabile praticamente su qualsiasi dispositivo che abbia inclusa una piattaforma di distribuzione di applicazioni, come ad esempio Play Store (Android) e App Store (iOS). Eppure, al momento, sull’App Store di watchOS – il sistema operativo di Apple Watch – WhatsApp non è disponibile, e, a quanto pare, il gigante tecnologico di Cupertino non sembra avere alcuna intenzione di rilasciare una versione ad hoc dell’app per l’ormai celebre smartwatch di Apple. Questo perché, in realtà, WhatsApp è comunque utilizzabile su Apple Watch, tuttavia in modalità di “sola lettura”.
Per fare ciò, è sufficiente soddisfare due semplici requisiti:
Il modo per “installare” WhatsApp sul proprio Apple Watch è semplicissimo, anzi, è un processo che in teoria dovrebbe avvenire automaticamente. Ciò è fattibile abilitando le notifiche di WhatsApp sull’Apple Watch, direttamente dal proprio iPhone. In questo modo sarà possibile ricevere i messaggi di WhatsApp sullo smartwatch e leggerli comodamente senza dover obbligatoriamente “estrarre” il nostro smartphone dalla tasca. Logicamente, non è possibile visualizzare le chat o digitare qualsiasi tipo di messaggio vocale o di testo, in quanto si tratta di una semplice notifica a schermo. Nonostante ciò, un minimo di interazione è disponibile: è infatti possibile inviare un messaggio “precompilato” scelto da un elenco di semplici opzioni di risposta, come ad esempio “Ciao”, “Che succede”, “OK” o “Sto arrivando”.
Leggi Anche:
Le impostazioni dello smartwatch a marchio Apple prevedono che, di default, ogni notifica che arriva su iPhone venga trasmessa in automatico sull’Apple Watch. La procedura per abilitarle è la seguente:
Ma, oltre a questo banalissimo procedimento, abbiamo una soluzione alternativa da mostrarti.
Chatify è un’applicazione disponibile anche per Apple Watch, e, in un certo senso, mette WhatsApp al tuo polso, seppur non ufficialmente. Infatti, Chatify non è un’applicazione WhatsApp ufficiale creata da Facebook: è quindi un’app di terze parti. Ma essa può rivelarsi veramente comoda, in quanto consente di inviare e ricevere messaggi WhatsApp; visualizzare immagini di chat, oltre ad emoji e adesivi; ascoltare messaggi vocali e vedere quando i contatti stanno scrivendo. Non è l’unica applicazione con queste funzionalità disponibile per Apple Watch, ma rimane una delle più utilizzate.
Per rendere correttamente operativa Chatify, segui questi passaggi:
I messaggi di WhatsApp verranno visualizzati sul tuo Apple Watch. Come detto poc’anzi, potrai quindi rispondere direttamente dal tuo polso e compiere altre azioni. Ma ricorda, è un’app di terze parti con funzionalità comunque limitate rispetto all’applicazione ufficiale di iPhone.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…