Apple Watch con fotocamera? Certo che si può avere, anzi con ben due fotocamere

Conosciamo tutti Apple Watch, ancor meglio la nuova serie 6 molto pubblicizzata: ma se voleste qualcosa in più regalatevene uno con doppia fotocamera.

Un esempio di Apple Watch con doppia fotocamera – MeteoWeek.com

Per chi avesse sempre desiderato nel suo Apple Watch avere una fotocamera ora ne ha la  possibilità. Non si tratta di una rivoluzione del Watch della casa di Cupertino, ma una nuova realtà, integrabile sulla maggior parte dei modelli, anche le precedenti generazioni.

Dalla newco Wristcam appena emersa grazie una raccolta fondi, nasce questo nuovo progetto, già disponibile in preordine ad un costo pari a $299. Si tratta di un’integrazione da inserire nel cinturino, di cui va cambiato solo una delle due parti, che completerebbe il device, fornendolo di 2 fotocamere, un microfono e sensori.

Questo strumento in grado di registrare foto, video e suoni offre la possibilità (per le versioni Cellular) di lasciare a casa lo smartphone, potendo realmente fare di tutto e ben oltre, come le video chiamate con FaceTime direttamente dal nostro polso.

Questo gadget per Apple Watch dispone di connessione Bluetooth e Wi-Fi per abbinarlo al proprio Watch (e iPhone) e sincronizzarne tutti i dati e le foto in alta qualità a posteriori, non intasando alcuno spazio, dato che dispone di una memoria flash interna da 8 Gb.

I sensori delle due fotocamere sono prodotte da Sony, quindi sappiamo di che qualità siano, con capacità da 8 Mp per quella anteriore e 2Mp per quella superiore. Offrono inoltre la possibilità di registrare video HD a 720p o 1080p con 30 FPS a entrambe le camera. Per completare il comparto foto, dobbiamo indicare anche la presenza di Led e sensori sempre posti sul cinturino che lavorano autonomi da quelli del Watch, come il microfono sull’anteriore.

Altro punto di forza è la batteria, integrata proprio per scaricare quella dell’orologio, che garantisce una durata maggiore di 30 minuti per la ripresa di video o, comunque, centinai di foto se usata come camera. Ovviamente il tutto varia a seconda nelle nostre necessità, ma nella routine quotidiana è sufficiente a mio avviso.

Una sessione di FaceTime con Apple Watch – MeteoWeek.com

Leggi Anche:


 

Tutto ciò lo garantisce con un corpo ergonomicamente studiato e dal design integrato a quello dello stile Apple. Inoltre vanta un grado d’impermeabilità certificata IP67, quindi perfetta per le riprese sportive da una ‘soggettiva’ davvero accurata senza la necessità di indossare altri dispositivi, pesando appena 35gr, davvero impercettibili al polso.

Se già tutto non vi sembrasse abbastanza, c’è anche la scelta dei materiali e la cura nei colori. Si difatti sono stati scelti i colori della gamma Apple con qualche possibilità in più che magari, in futuro, saranno ancora più personalizzabili.