Il parco divertimenti di Super Mario è l’ultima frontiera dell’intrattenimento per gli appassionati del celebre personaggio Nintendo, e rappresenta soltanto l’ultima concretizzazione di una storia ormai trentennale.
Nell’infanzia videoludica di tutti noi, prima o dopo ci si è imbattuti nella buffa e simpatica figura di Super Mario, il celebre idraulico a tinte rosse e blu con baffoni protagonista di una lista di videogiochi a dir poco lunghissima, che attraversa pressoché tutte le generazioni di console.
La storia dietro la figura di Super Mario in realtà è leggermente diversa da quella che conosciamo tutti noi. Dopo essere stato inventato – dal suo creatore Shigeru Miyamoto – con il nome di Jumpman, il suo nome è stato convertito in Mario per la sua forte somiglianza con il proprietario dello stabilimento Nintendo U.S.A. degli anni ’80, l’italo-americano Mario Segale. Successivamente, è entrato nella storia con il nome di Super Mario per la sua presenza nei videogiochi.
In qualsiasi modo lo si voglia chiamare, oggi Mario è un’autentica istituzione nel mondo dei videogiochi. E proprio per questo motivo, lo stesso Miyamoto ha deciso di fondare un parco divertimenti interamente dedicato all’idraulico nipponico.
L’idea di Miyamoto è stata quella di percorrere gli stessi passi già compiuti da altre case produttrici, creando quindi un parco divertimenti dedicato a Super Mario, per poter canalizzare tutta l’attenzione dei fan in un luogo davvero speciale.
Il parco divertimenti, chiamato Super Nintendo World, è stato aperto a Osaka, in Giappone, che d’altronde è la terra natale del personaggio videoludico, e aprirà i battenti a Febbraio sotto la guida di Miyamoto stesso.
Il parco è costellato anzitutto di attrazioni a tema Super Mario, e l’aspetto più interessante è che sarà organizzato come un mondo a livelli, nello stile dei più classici titoli Nintendo dedicati all’idraulico: un’esperienza che lo renderà ancora più immersivo. Per poter accedere alle attrazioni, ai visitatori sarà richiesto di utilizzare uno smart-band da appoggiare ai vari cubi di ogni attrazione: questo consentirà di monitorare l’avanzamento nel “mondo” e di scoprire i tesori disseminati.
Sono immancabili ovviamente alcuni luoghi storici della serie videoludica, come il Castello della principessa Peach, e tutte le attività di ristorazione e di shopping tipiche di un parco divertimenti, tra le quali un ristorante e un negozio di souvenir.
Il parco divertimenti di Super Mario ha già una data precisa di apertura al pubblico, ossia il 4 febbraio 2021. Allo stato attuale delle cose, l’unico stabilimento ufficiale sarà quello di Osaka in Giappone; tuttavia, Miyamoto fa sapere che in futuro altri Super Nintendo World verranno aperti nel mondo. In particolare uno vedrà la luce agli Universal Studios di Hollywood, in California, uno a Orlando in Florida e uno a Singapore.
Leggi Anche:
Al momento non è chiaro se il parco divertimenti possa raggiungere anche l’Europa. E’ verosimile credere comunque che si tratti di questione di qualche anno, dato che l’Europa è un altro dei poli attrattivi nell’ambito dei parchi divertimenti: basti pensare a Disneyland, cui Mario ben presto potrebbe far seguito.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…