Per l’insider Foxy ora PS5 Pro avrà di base una risoluzione 4K e migliore Ray Tracing

Sono emerse delle nuove informazioni per quanto riguarda la PS5 Pro, la quale sembra che farà uso di alcune caratteristiche molto speciali e che, ultimamente, sono oggetto di discussione nel web. Ma di che stiamo parlando?

Per l'insider Foxy ora PS5 Pro avrà di base una risoluzione 4K e migliore Ray Tracing
Le PlayStation 5 sono molto amante sia per il fatto che possano offrire delle prestazioni uniche, sia molto odiate poiché difficilmente reperibili – MeteoWeek.com

Anche se le PlayStation 5 sono, tutt’ora, delle console molto difficili da reperire per via del fatto che le loro progettazioni non siano così costanti, già si sta pensando a come potrebbe essere una possibile PS5. Esatto, avete capito bene: nonostante sono tanti coloro che sperano di ottenerla, gli ingegneri della Sony stanno già lavorando a qualcosa di nuovo.

Detta in questo modo pare che sia una presa in giro bella e buona, motivo per cui crediamo che qualcuno se la possa prendere. Tuttavia, forse potrebbe essere un’ottima occasione per mettere a disposizione nuovamente le console e venderle, dando la possibilità a chi non ha potuto comprarla di averla adesso.

Ma, prima di emanare qualunque tipo di sentenza, pensiamo che sia doveroso vedere come sia la situazione affinché sia possibile capire a che punto si trovi la fase di sviluppo del progetto. In questo modo avremo l’opportunità, ognuno di noi, di prendere una decisione accurata su quello che faremo ora e in futuro.

Rumors sulla possibile nuova PS5 di Sony

Per l'insider Foxy ora PS5 Pro avrà di base una risoluzione 4K e migliore Ray Tracing
In tanti hanno provato ad ottenere una PS5, ma non tutti ci sono riusciti dal momento che non si trovano – MeteoWeek.com

Ne parla l’insider Foxy tramite un post su Twitter, in cui ha dichiarato che una possibile PlayStation 5 Pro punterà ad avere una risoluzione di 4K nativo, e che potrà offrirà delle soluzioni più avanzate di Ray Tracing. In tal modo quella in 8K sarà attuabile con film, contenuti streaming e giochi dal comparto tecnico più modesto, inoltre tutto ciò sarà supportato dalla presenza di una CPU con una velocità di clock di poco superiore al modello standard.

Foxy conclude confermando che i prossimi titoli che usciranno saranno giocabili sia su PS5 che su PS5 Pro, di conseguenza Sony non ha intenzione di mettere a disposizione un metodo mid-gen. Comunque si presume che il lancio della console possa avvenire intorno al 2024, quindi con un distacco di quattro anni dall’esordio della PlayStation originale.

Tuttavia, c’è qualcosa di inaspettato di cui parlare: l’azienda pare che stia inviando delle spedizioni sospette, quindi qualcuno ha azzardato la teoria secondo cui esistano già alcuni prototipi di PS5 Pro, ma alla fine non è possibile confermarlo con certezza per il semplice fatto che siano delle speculazioni molto azzardate.

Quest’ultima parte, dunque, va presa con le pinze, di conseguenza non dobbiamo dare per scontato che sia reale come vicenda. Prima di rendere attendibili queste fonti sarebbe necessario aspettare e vedere se, effettivamente, siano già stati assunti dei presunti tester per mettere alla prova il dispositivo. È chiaro che dovrà passare del tempo per costatare quanto abbiamo detto, però seguire le notizie al riguardo potrebbe essere un ottimo modo per tenersi aggiornati.