Con Quest 2 non vi accorgerete neanche di fare sport

Se ci servono dei nuovi giochi per tenerci in forma ed allenarci nel tempo libero, Quest 2 potrà fornircene alcuni davvero fantastici. Di quali stiamo parlando?

Con Quest 2 non vi accorgerete neanche di fare sport
Giocare a dei titoli che ci permettono di fare degli esercizi è notevole, ecco perché in molti li scelgono – MeteoWeek.com

Le nuove tecnologie consentono di accedere un mondo virtuale in cui è possibile entrare in una apparente reale esperienza di gioco, con la quale avremo la possibilità di interagire in maniere molto differenti tra loro e molto interessanti.

Questo tipo di gameplay può essere vissuto con i visori Quest e Quest 2 di Meta, i quali non hanno bisogno di essere collegati ad un PC o a una console per funzionare. Difatti è sufficiente indossare il casco che fornisce il sistema hardware e quello dell’audio senza alcun filo, inoltre può essere ricato con uno smartphone e funziona con il wireless. Che tipo di soluzioni propone per farci divertire?

Alcuni titoli divertenti da poter provare con il visore di Meta

Con Quest 2 non vi accorgerete neanche di fare sport
Modello di Oculus Quest 2, molto usato per entrare all’interno della realtà aumentata e vivere un mondo nuovo – MeteoWeek.com

Iniziamo con Beat Saber dal costo di quasi 30 euro. Si tratta di un gioco di ritmo in realtà virtuale molto popolare a partire dagli ultimi anni, e ancora oggi la scelta migliore per sudare giocando. Si dovrebbero colpire delle forme luminose a tempo di musica con delle spade laser, concetto tanto semplice quanto divertente da applicare in sostanza. Una sola sessione ci lascerebbe praticamente senza fiato!

Proseguiamo con OnShape a 19,99 euro, ossia un altro gioco basato interamente sulla musica e con un concept differente dal precedente titolo che abbiamo presentato. Non a caso ci verranno incontro del muri con delle sagome che dovremo riprodurre per passarci attraverso, tuttavia dovremo anche tenere bene a mente di spostarli con le braccia e il movimento di tutto il corpo.

Non finiamo mica, perché c’è anche Holofit a costo zero. L’idea del gioco è quella di correre o pedalare in 14 mondi immersivi tutti diversi tra loro. Il prodotto è dotato di più di 100 opzioni per il workout e viene aggiornato regolarmente, oltre a poter essere utilizzato con cyclette, ellittiche e tapis roulant. La scheda del gioco ci dice che possono essere bruciate fino a 400 calorie in una singola sessione; incredibile, vero?

C’è anche The Climb 2 a 19,99 euro, grazie al quale avremo modo di scalare montagne, vulcani, rovine e anche grattacieli con la sola forza delle nostre braccia virtuali, aiutate ovviamente da quelle reali. Con il supporto dei controller Touch, inoltre, dovremo scattare in alto con la prontezza necessaria a non cadere.

Si prosegue con FitXR, un gioco gratuito e altrettanto interessante. Avremo modo di allenarci con la danza e la boxe, provando centinaia di sessioni differenti da loro e con livelli di esperienza sempre più difficili. Si avvale anche della collaborazione di alcuni trainer professionisti, i quali aggiungono allenamenti ogni 24 ore. Comunque sia questi sono soltanto una parte di tutti i titoli disponibili, di conseguenza, dando una occhiata allo store, ne scopriremo altri come questi.