Ecco Corsair PC Builder, lo strumento adatto per costruirsi da soli un PC

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Un produttore hardware si è offerto per proporre una iniziativa sensazionale: avremo la possibilità di configurare il computer che abbiamo sempre voluto. Ma in che modo potremo?

Ecco Corsair PC Builder, lo strumento adatto per costruirsi da soli un PC
Configurazione standard del PC – MeteoWeek.com

Corsair ha lanciato un tool online per poter personalizzare ipotetico PC che tanto vorremmo acquistare. La selezione consentirebbe di scegliere tra moltissimi componenti differenti, per poi ordinarli direttamente dal suo negozio e comprarli ovviamente.

E da questa premessa possiamo dire che sia veramente pazzesca come idea, non trovate? La possibilità di scegliere in che maniera realizzare il proprio computer non è affatto male, ragione per la quale dovremmo vedere come funziona e se ci converrebbe usare il sito di Corsair.

La dichiarazione della compagnia

Ecco Corsair PC Builder, lo strumento adatto per costruirsi da soli un PC
Pagina in cui possiamo scegliere i componenti che più desideriamo – MeteoWeek.com

La selezione ha inizio con la scelta dei componenti o di un template di partenza, caricando in seguito una configurazione a nostra scelta. Successivamente basterà finalizzare l’acquisto oppure ritornarci in un secondo momento con una e-mail di richiesta.

Inoltre, e cosa più importante fra tutte, il tool seleziona solamente le parti compatibili tra loro e non permette all’utente di selezionarne di sbagliate tra loro. Questo rende il sito online ottimale sotto ogni punto di vista, e lo possiamo capire meglio da questa nota ufficiale:

CORSAIR (NASDAQ: CRSR), azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori e assemblatori di PC, ha presentato oggi uno strumento innovativo ed efficiente per aiutare giocatori ed appassionati a progettare il PC che hanno sempre desiderato o aggiornare la configurazione su misura delle proprie esigenze: CORSAIR PC Builder. Unendo un ampio database di componenti compatibili alle competenze hardware degli esperti e ai nostri consigli per la costruzione, CORSAIR PC Builder si rivela una risorsa estremamente preziosa per progettare e configurare il tuo prossimo PC gaming.

PC BUILDER HERO 1

CORSAIR PC Builder abbina i tuoi componenti alle esigenze di gioco di cui hai bisogno, basandosi su un database che comprende le specifiche complete di migliaia di componenti per PC attualmente in vendita. Gli utenti devono solo specificare il proprio processore, se Intel o AMD, selezionare la scheda grafica e la scheda madre ed il tool CORSAIR PC Builder fornirà un elenco completo dei pluripremiati componenti CORSAIR, la cui compatibilità è totalmente garantita per il sistema richiesto. Lo Strumento per l’assemblaggio assicura inoltre che tutti i pezzi possano essere installati senza problemi nel case selezionato, che sia prodotto da CORSAIR o da un altro marchio. Il risultato finale? Un insieme di componenti attentamente selezionati in base alle tue reali esigenze per assemblare il PC gaming che sognavi da tempo.
PC BUILDER HERO 2

CORSAIR PC Builder è molto più che un semplice tool di verifica della compatibilità dei pezzi. Infatti, spendere troppo per un singolo componente sovradimensionato potrebbe essere uno spreco, mentre spendere troppo poco per un altro elemento cruciale della configurazione potrebbe causare colli di bottiglia nelle prestazioni dell’intero sistema. Per ottimizzare i componenti della tua configurazione, CORSAIR PC Builder ti suggerisce delle combinazioni bilanciate che, ad esempio, non ti facciano spendere un patrimonio in componenti di memoria che la tua CPU non riesce a sfruttare oppure scegliere un alimentatore che non supporta il tuo sistema durante sessioni di gioco intense. Inoltre, questo strumento ti offre preziose informazioni sulla procedura di assemblaggio del PC e consigli interessanti sui componenti che hai scelto forniti direttamente dagli esperti CORSAIR DIY. Gli utenti possono quindi facilmente confrontare prodotti simili, consultarne la disponibilità ed i prezzi direttamente sul sito“.