Disney Plus si prepara ad un nuovo abbonamento nel 2023?

Disney Plus prepara novità per i suoi utenti. Una delle piattaforme streaming più utilizzate al mondo pensa di lanciare un nuovo piano di abbonamento nel 2023 per aumentare ancora il numero degli utenti. I dettagli del nuovo livello di abbonamento saranno resi noti nei prossimi mesi ma si vocifera che ci sarà un piano supportato dalla pubblicità.

Le novità di Disney plus nel 2023 – MeteoWeek.com

Il servizio streaming da 130 milioni di abbonati ha deciso di espandere sempre di più il mercato della propria piattaforma. Per questo motivo nel 2023 verrà lanciata una nuova campagna promozionale ad un prezzo inferiore ma con la previsione della pubblicità. Tutte le informazioni saranno rese note il 17 maggio 2022 durante l’evento annuale della piattaforma a New York.

Cosa prevede il nuovo abbonamento Disney

La decisione di Disney di espandere sempre di più il mercato della piattaforma ad un pubblico sempre più ampio, è stata spiegata proprio da Kaeem Daniel, dirigente dei media della Walt Disney Company. Lo stesso ha spiegato che: “L’espansione dell’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio, a un prezzo inferiore, è una vittoria per tutti: consumatori, inserzionisti e i nostri narratori.

Più consumatori avranno accesso ai nostri straordinari contenuti, più inserzionisti potranno raggiungere un’audience più ampia e i nostri narratori potranno condividere i loro lavori con più fan e famiglie”. Il nuovo abbonamento avrà un prezzo ridotto rispetto a quelli standard ma questo comporterà l’inserimento di pubblicità.

Il lancio del nuovo profilo di abbonamento sarà disponibile a partire dal 2023 sui mercati internazionali, ma al momento non siamo ancora a conoscenza del prezzo delle nuove opzioni. Al momento Disney+ ha un costo di 7,99 dollari al mese negli Stati Uniti, mentre in Italia il costo mensile è di 8,99 euro. E’ prevista anche la possibilità di sottoscrivere un piano annuale a prezzo scontato, pari a 79,99 dollari in USA e 89,99 euro in Italia.

Le possibili novità

Il piano di abbonamento agevolato dovrebbe permettere di raggiungere l’obiettivo di 230-260 milioni di abbonati nel mondo entro il 2023. L’aumento sarebbe giustificato anche dall’espansione della lista di contenuti disponibili: recentemente Disney+ ha acquisito ufficialmente le serie televisive Marvel di Netflix. Sulla piattaforma sarà disponibile Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, dal 16 marzo. Questi contenuti saranno raggiunti dalla serie originale della ABC Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. lo stesso giorno.

Con l’arrivo di queste serie per un pubblico adulto, Disney Plus è stato costretto a rivalutare il suo parental control, per garantire la tutela dei minori. Inoltre, non è escluso che accanto all’abbonamento agevolato ci saranno anche alternative che prevedranno un aumento di prezzo. In Italia si è già verificato un evento simile lo scorso anno quando l’abbonamento passò dai 6,99 euro al mese agli 8,99 euro.

Netflix torna in vetta allo streaming e Disney fa i conti con i pochi nuovi abbonati – MeteoWeek.com

Non resta che aspettare l’evento del 17 maggio 2022 a New York , durante il quale verranno mostrati agli inserzionisti pubblicitari le serie e i contenuti in programma per i mesi successivi. Sicuramente in quella data conosceremo anche qualche dettaglio in più relativo al nuovo piano.