Streaming e Apps

Apple dice addio ai tre mesi di prova su Apple Music, deludendo gli utenti

Il colosso di Cupertino fa marcia indietro. O meglio, trasforma quei tre mesi di musica gratuita sull’applicazione Apple Music, in un nuovo business, visto che la prova gratuita esiste sempre, ma è riservata a chi acquisto un gadget griffato dalla Mela più famosa al mondo.

Apple Music, addio ai tre mesi di prova – MeteoWeek.com

Tanta delusione, dunque, per gli appassionati dei prodotto Apple. Questa settimana da Cupertino hanno apportato silenziosamente un grande cambiamento ad Apple Music, riducendo l’offerta di prova gratuita iniziale da tre mesi.

Il cambiamento è stato individuato per la prima volta da Macotakara e confermato prima da 9to5Mac, poi da molti altri portali specializzati. Il portale di Apple Music ora indica che tutti gli utenti avranno diritto a un mese di accesso gratuito al servizio, al termine della prova il piano si rinnoverà automaticamente al prezzo intero di 9,99 dollari al mese.

Apple, la lista dei gadget considerati idonei per la promo riguardante Music

Apple, il logo – MeteoWeek.com

La riduzione del periodo di prova gratuita si applica a tutti i paesi in cui è disponibile Apple Music, ossia in centocinquanta Paesi. E qui entra in campo il business: Apple offrirà ancora Music in prova senza costi aggiuntivi, ma solo per i nuovi abbonati che acquistano un prodotto gadget: AirPods Pro, AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max, Beats e HomePod mini. Nella “promo” rientrano anche altri rivenditori come Best Buy, che raggruppano regolarmente prove di Apple Music con acquisti di hardware selezionati.

I nuovi abbonati possono ottenere sei mesi di Apple Music gratuitamente con un dispositivo audio idoneo – la spiegazione ufficiale che arriva da Cupertinoassicurati che il tuo iPhone o iPad esegua l’ultima versione di iOS o iPadOS. Quindi puoi attivare la tua versione di prova di Apple Music dopo aver accoppiato il tuo dispositivo audio al tuo iPhone o iPad. Avrai tre mesi per riscattare l’offerta dopo la prima attivazione del dispositivo idoneo”.

Qualsiasi AirPods Pro, AirPods (di seconda e terza generazione), AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro o Beats Solo Pro sono idonei. Da questa lista rimangono esclusi gli AirPods di prima generazione, Beats Solo3 Wireless, Beats Studio3 Wireless, Beats EP e Beats Flex, considerati non idonei.

Il prezzo di Apple Music, almeno quello rimane lo stesso: il nuovo piano Apple Music Voice e il piano per studenti Apple Music è sempre a partire da 4,99 dollari. Quello individuale costa 9,99 dollari al mese, mentre il piano Apple Music Family è di 14,99 dollari al mese.

Apple Music è inclusa anche nel pacchetto Apple One, che parte da 15 dollari al mese per l’accesso individuale a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago