Dungeons & Dragons uscirà in streaming con una Serie Tv: ecco tutto ciò che è trapelato fin ora

La notizia che presto potremo assistere ad una serie tv live action ispirata al celebro gioco di ruolo ha smosso le fila degli amanti del genere

D&D 02022022 - MeteoWeek.com
Tra i giochi di ruolo sicuramente Dungeons & Dragons rappresenta un apripista della categoria, avendo dato vita ad un filone editoria molto ricco e competitivo, – MeteoWeek.com

Giunge finalmente la conferma che il tanto atteso progetto relativo ad una trasposizione video del wargame con milioni di estimatori sparsi su tutto il pianeta potrà presto essere apprezzato dal pubblico.

Sono infatti proprio le dichiarazioni Michael Lombardo, presidente di Entertainment One (eOn), a darci delle tempistiche più chiare. La serie tv che si ispira al mondo fantastico di Dungeons & Dragons è in fase di post produzione. E secondo le migliori stime non manca molto al suo esordio sui nostri schermi.

Per tutti i gamers che si sono cimentati nel corso degli ultimi 50 anni con le storie presenti nei libri che guidano le partite questo sbarco non è altro che un sogno di infanzia che diventa realtà. Tuttavia come i ricordi più belli si rischia che l’effetto nostalgia non sia all’altezza. E questo crea sempre una sorta di incertezza per i produttori di questa attesissima serie.

Il wargame più longevo di sempre diventa il centro della macchina da presa, e i fan di Dungeons & Dragons volano con la fantasia

D6d 2 D&D 02022022 - MeteoWeek.com
Che siate il Master o i giocatori che impersonano i diversi personaggi fantastici la plancia di gioco vi terraà tutti inchiodati intorno ad un tavolo. La bravura del narratore, oltre che i contenuti pazzeschi rinnovati dalle diverse edizioni, faranno il resto – MeteoWeek.com

Wizards of the Coast, società sussidiaria di Hasbro, ha dunque concesso alla Entertainment One di sviluppare le tematiche fantastiche tanto amate. A dirigere l’operazione abbiamo il celebre regista Rawson Marshall Thurber, il cui operato è stato oggetto di discussione dopo l’uscita del film Red Notice su Netflix, che ha contato sulla presenza di attori di importante rilievo come l’iconico Dwayne Douglas Johnson, conosciuto anche come The Rock.

Ora la eOne si è affiancata alla Paramount, e se è molto chiaro che il risultato che vorremo dovrà essere di alto profilo, nulla traspare dalla società circa l’esatta data del lancio di questo contenuto.

Ciò che invece sappiamo con certezza è l’interessante assortimento scelto per comporre il cast. Il ruolo del protagonista è affidato al talentuoso Chris Pine, volto noto nel filone di settore e che sinceramente speriamo di vedere molto più spesso misurarsi con ruoli alla sua altezza. Inoltre ad affiancarlo troveremo anche Regé-Jean Page che non potrete non ricordare come l’affasciante Simon Basset, Duca di Hastings nella serie Bridgerton. Seguono poi i nomi di Michelle Rodriguez, nota soprattutto per la saga di Fast&Fuorios, nonchè Hugh Grant, oltre a Sophia Lillis, Justice Smith, Daisy Head e Chloe Coleman.

Visto il team di lavoro di tutto rispetto è oggettivo pensare che il prodotto finale ci riserverà una serie di piacevoli sorprese. Non resta dunque che attendere, e nel lasso di tempo che ci separa dalla visione del progetto potremo rispolverare le nostre plance e ritornare a sognare.