Amazfit GTR 3 Pro col nuovo aggiornamento si concentra sulla nostra salute

La lunga mano del lancio dello scorso ottobre, con il quale il marchio indipendente olandese, facente parte dell’Huami Technology (la prima società di prodotti smart hardware della Cina a entrare nel mercato dei capitali statunitense) ha lanciato Amazfit GTR 3 Pro.

AmazFit GTR 3 Pro 20220203 tech
AmazFit GTR 3 Pro – MeteoWeek.com

Il passo in avanti è dato dal nuovo aggiornamento, sempre più incentrato, naturalmente, sulla salute. La versione 8.30.13.1 del firmware è disponibile al download anche in Italia e introduce alcune importanti novità.

In primis la funzione “screening notturno della pressione sanguigna“, che migliora ulteriormente l’efficienza dello screening sanitario della pressione attraverso la combinazione di monitoraggio del sonno notturno e pressione sanguigna passiva.

Supporta oltre 150 modalità di allenamento, 50 Mi professionali impermeabili e NFC multifunzionali

AmazFit 20220203 tech
AmazFit – MeteoWeek.com

L’ipertensione, in quanto una delle malattie croniche più comuni, è la causa principale di varie malattie cardiovascolari, definita come una sorta di “killer invisibile” della salute umana. Uno studio sull’autorevole rivista American Journal of Hypertension (J Hypertens) ha mostrato che l’ipertensione notturna e le alterazioni del ritmo circadiano della pressione sanguigna sono molto più dannose dell’ipertensione diurna.

Qui entra in gioco proprio l’aggiornamento dell’Amazfit GTR 3 Pro. Un orologio sempre più intelligente che utilizza sensori ottici ad alta precisione PPG per ottenere la gestione della salute della pressione sanguigna. Non solo può risolvere il problema del comfort, ma fornisce anche un monitoraggio continuo, quasi insensibile. Tramite i suoi algoritmi di monitoraggio del sonno, l’Amazfit GTR 3 Pro può anche acquisire con precisione i dati del sonno dell’utente e una visualizzazione completa della salute della pressione sanguigna, durante il sonno.

Con il lancio della funzione “Night Blood Pressure Screening“, i soggetti non solo possono controllare la loro pressione sanguigna, spingendo un semplice tasto durante il giorno. Ma anche durante il sonno: ci penserà proprio il GTR 3 Pro a eseguire uno screening continuo della pressione sanguigna sui soggetti.

In combinazione con il motore del sonno SomnusCare, l’orologio intelligente riesce a misurare con precisione il tempo dell’utente che impiega per addormentarsi e risvegliarsi: analizza lo stato del sonno dell’utente (sia sonno leggero, sia sonno profondo, sia la fase REM) e la respirazione, con il fine di valutare accuratamente ogni impulso e se la pressione sanguigna corrispondente è sana.

Oltre a fornire elementi speciali per lo screening della pressione sanguigna, il GTR 3 Pro supporta anche il monitoraggio intelligente dell’ossigeno nel sangue (24 ore su 24), il monitoraggio della frequenza cardiaca in qualsiasi condizione atmosferica (sempre 24 ore su 24) la misurazione con un clic di 5 indicatori di salute e altre funzioni di salute.

Supporta oltre 150 modalità di allenamento, 50 Mi professionali impermeabili e NFC multifunzionali. La versione 8.30.13.1 del firmware, infine, migliora la funzione voice broadcast per Alexa e aggiunge veglie cicliche settimanali, senza dimenticare il miglioramento degli algoritmi dell’altimetro barometrico, ancora più precisi. Meno bug e sistema più stabile. Avanti tutta.