Il fenomeno del franchise in campo gaming che sta vivendo la longeva saga di George Lucas prosegue con interessanti colpi di scena
Il mondo del gaming è in fibrillazione dopo aver appreso direttamente dalle società coinvolte del nuovo progetto attualmente in lavorazione. A confermare quelli che erano stati solo rumors della rete sono state proprio Electronic Arts Inc. e Lucasfilm. Queste hanno annunciato il proseguimento della collaborazione per la produzione del secondo episodio del filone Star Wars Jedi. Oltre ad un nuovo Star Wars FPS di Peter Hirschmann e un gioco di strategia tramite una collaborazione editoriale tra Respawn e Bit Reactor.
Avevamo conosciuto proprio la Respawn Entertainment per il merito di aver sviluppato titoli quali Apex Legends e Titanfall. Ma lo studio ha dalla sua sopratutto il successo rappresentato da Star Wars Jedi: Fallen Order. Ora alla guida del gruppi di lavoro troviamo Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, a cui è affidato il ruolo di supervisione nel proseguo dei rapporti creativi tra la EA e il gruppo Lucasfilm.
Intanto Stig Asmussen e il suo team in studio sono già all’opera per il secondo episodio della fantastica avventura che abbiamo già assaggiato in Star Wars Jedi: Fallen Order. Ma a stretto giro verrà raggiunto anche dal collega Hirschmann. Il Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e completa in materia Guerre Stellari, è un elemento fondamentale per la continuità del progetto.
D’altronde sono proprio le parole di Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games a farci comprendere quanto la partnership tra le due società sia fondata sulla rispettiva collaborazione e corrispondenza di intenti.
L’obiettivo comune è molto chiaro. I nuovi titoli avranno lo scopo di creare emozionanti giochi originali, nei quali si potrà misurare un pubblico quanto più eterogeneo. Il target quindi coinvolto è di tutte quelle persone che amano gli elementi della galassia di Star Wars e non vedono l’ora di misurarsi con esperienze videoludiche. Intanto la ricerca di collaborazione per la realizzazione dei tre tanto attesi capitoli che si aggiungeranno alla saga è febbrile. Nel comunicato ufficiale è lo stesso Zampella ad affermare che se ci sono talenti intenzionati a realizzare fantastici giochi di Star Wars, è proprio questo il momento opportuno per unirsi al suo team nel viaggio appena cominciato.
E se vi state chiedendo quando potremo mai provare queste preannunciate pietre miliari del comparto, ebbene, l’inevitabile risposta è che dovrete attendere. Nulla trapela dalle fonti circa una deadline, e questo non fa che aumentare la suspense intorno ad essi.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…