Fortnite- il film ha dietro un progetto di tutto rispetto: si parla di ex LucasFilm

E’ in arrivo il film di Fortnite? Epic Games ci fa un pensierino e intanto la ex LucasFilm è già coinvolta nel progetto. 

Ci sarà un film ispirato a Fortnite? Scopriamolo – MeteoWeek.com

Fortnite diventa un film?

Negli ultimi giorni si sta parlando della presunta realizzazione di un film ispirato a Fortnite, lo sparatutto più giocato al mondo. Fonti vicine a Epic Games parlano di un progetto dedicato all’entertainment e guidato da un ex dirigente di LucasFilm.

Anche se non è ancora sicuro nulla, il mostruoso successo che il videogioco ha riscosso sarebbe sufficiente come presupposto per far sbarcare Fortnite sul grande schermo.

In fin dei conti già nel 2017, Fortnite è diventato un vero fenomeno culturale. In particolare la sua modalità Battle Royale ha attirato 125 milioni di giocatori in meno di un anno, incassando centinaia di milioni di dollari al mese e 9 miliardi di ricavi nei primi due anni. Il franchise si è già espanso dal PC al mondo mobile (vedi lo scontro infinito tra Apple e Epic) e poi in una serie di libri e fumetti (ne sono un esempio i crossover Fortnite/Batman).

LEGGI ANCHE: In arrivo un aggiornamento di Fortnite che vi terrorizzerà

Epic Games corteggia il cinema

Fortnite, lo sparatutto/battle royale per accellenza – MeteoWeek.com

Sta di fatto che Epic Games, intanto, ha già inaugurato la nuova divisione di intrattenimento, ovvero un team incaricato di realizzare il primo lungometraggio dedicato al battle royale. Sembra che nel progetto siano già state coinvolte alcune figure professionali vicine al mondo cinematografico.

Alcune fonti provenienti dalla testata online  The Information ci fanno sapere che la compagnia dell’entertainment, capitanata da Tim Sweeney, guarda di buon occhio altri media, in particolare dopo lo scontro infinito con Apple e Google.
E tra i media di riferimento, non poteva non esserci il cinema. Epic Games dunque punta ad Hollywood e prende in seria considerazione l’idea di realizzare una pellicola ispirata al suo franchise di maggior successo.

Qualcosa si sta già muovendo …

Da notare un fatto da non sottovalutare. All’inizio del 2021, Epic Games ha assunto tre ex dirigenti di LucasFilm, l’omonima casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas che ha deciso di vendere i diritti dei film di Star Wars a The Wat Disney Company (che ne detiene il controllo dal 2012) per concentrarsi solo sull’aspetto ludico del merchandising e dei videogiochi (ancora più redditizio dei film stessi).

Tra i nuovi arrivati nello studio c’è Jason McGatlin, ex vicepresidente del reparto Physical Production di Lucasfilm e Jason McGatlin, che ha lavorato a tutti i film di Star Wars prodotti dalla Disney, ed ora è il presidente della misteriosa divisione Special Projects di Epic; pare che sarà lui a dirigere i lavori sull’ipotetico film.

Il progetto potrebbe vedere anche la collaborazione di altre due figure importanti per LucasFilm: Lynn Bartsch (capo del reparto Business Affairs di Epic) e Chris Furia (VP of Production Finance).

Ribadiamo che attualmente nulla è ancora sicuro, ma possiamo confermare che si sono effettivamente spese delle trattative in merito al progetto cinematografico.