Arriva il nuovo Amazon Echo Show 15, così bello da poterlo appendere come un quadro

Una new entry per gli amanti delle case smart, disponibile ora sia per la Spagna, sia soprattutto per l’Italia. Amazon ha presentato il suo ultimo arrivato: Echo Show 15, un dispositivo capace di ottimizzare l’organizzazione della tua famiglia e farti godere di un intrattenimento unico. Con una piacevole novità.

Amazon Echo Show 20220122 tech
Amazon Echo Show 15 – Amazon.it

Quello schermo intelligente, che a differenza dei suoi simili si può appendere come un quadro, era stato presentato ufficialmente a fine di settembre del 2021, considerato il dispositivo più grande prodotto dall’azienda di commercio elettronico di Seattle, semplicemente la più grande Internet company al mondo.

Amazon Echo Show 15 è uno schermo intelligente da 15,6 pollici, pronto a diventare il centro di controllo degli appassionati (sempre più) delle case smart, al netto dei problemi causati da Alexa (down) il 21 gennaio.

Amazon Echo Show 15 disponibile per i pre-ordini. Ecco quando partiranno le consegne

Amazon Trucks 20220122 tech
Presto in consegna i nuovi Amazon Echo Show 15 – MeteoWeek.com

15,6 pollici sì ma con una risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). 402 x 252 x 35 mm le sue dimensioni, fra le sue funzioni spicca l’ID visivo (disponibile a breve), con Alexa integrato. Un processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge, ma anche di schermata Home ridisegnata, con più opzioni di personalizzazione, nuove funzionalità basate sul visual ID. Copertura della fotocamera, pulsante muto microfono fra le sue specifiche.

Amazon Echo Show 15 può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente, come se fosse davvero un dipinto, decidetelo voi, anche se la “modalità” orizzontale è la più preferita finora. Con uno schermo così grande, Amazon spera che venga utilizzato sia per guardare contenuti su piattaforme come Netflix o Prime Video, sia per effettuare videochiamate. Le sue dimensioni visibilmente sono un passo avanti in termini di consumo multimediale.

Avere Alexa integrato significa chiedere all’assistente di riprodurre un film o quella serie tv imperdibile, riprodurre musica, ascoltare le notizie o ascoltare Audible, tra molte altre cose. Nonostante si possa utilizzare la funzionalità del controllo vocale, lo schermo è touch e attraverso di lui si può interagire semplicemente a gesti.

LEGGI ANCHE >>> FIFA: Mobile si rinnova per la nuova stagione, tutto divertimento per cellulari iOS e Android

L’organizzazione della casa (smart) è comunque il suo piatto forte. Si possono usare i widget di Alexa per migliorare l’organizzazione della tua famiglia con calendari, note personali, liste della spesa, liste di cose da fare e promemoria. Alexa ti aiuta anche in cucina, ogni giorno, con nuove ricette. Con la finestra picture-in-picture, inoltre, si possono visualizzare i video dalle telecamere compatibili, anche quando stai facendo altro. Ad esempio, puoi controllare la telecamera della porta d’ingresso mentre guardi un notiziario, tanto per fare un esempio.

LEGGI ANCHE >>> Instagram a pagamento sì o no? Ecco come stanno realmente i fatti

Amazon Echo Show 15 è adesso disponibile e si può pre-ordinare andando direttamente sul sito dell’e-commerce numero uno al mondo: le spedizioni sono previste il 22 febbraio.