Xbox Game Pass lancia i nuovi e sorprendenti giochi a gennaio

Il 2022 di Microsoft, lato gaming, parte con il botto. Con tanti giochi gratuiti per coloro che hanno l’Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento dotato di tre piani a seconda delle proprie esigenze: Ultimate, PC e console.

Xbox Game Pass 20220107 tech
Nuovi giochi nel 2022 su Xbox Game Pass – MeteoWeek.com

Ultimate è il servizio più caro, non poi così molto, ma anche quello con l’offerta migliore: acquisti il primo mese a un euro, successivamente a 12,99 ogni 30 giorni (l’abbonamento si rinnova automaticamente e può essere lasciato in qualsiasi momento senza dover pagare penali) e ti permette di giocare a più di 100 titoli di grande qualità su console, PC e dispositivi mobili, con sconti e offerte esclusive, ricompense gratuite e anche su tutti i dispositivi dal cloud. Include anche Gold a 6,99 euro al mese.

Le altre due opzioni sono l’abbonamento PC e l’abbonamento console: col primo acquisti il primo mese a un 1 euro e successivamente il prezzo diventerà di 9,99 euro sempre al mese, con il secondo invece direttamente 9,99 euro.

Da Mass Effect a The Anacrusis, passando per Gorogoa. Chi ben comincia (il 2022)…

Xbox Game Pass 20220107 2 tech
Ultimate è il servizio migliore di Xbox Game Pass – MeteoWeek.com

L’Xbox Game Pass permette di esplorare un catalogo con più di 100 titoli, di grande qualità. A gennaio molti giochi sono disponibili gratuitamente per gli abbonati. Uno fra tutti: Mass Effect, videogioco action RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts a partire dal 2007 per Xbox 360, Xbox One, Windows, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Gorogoa (rompicapo sviluppato da Jason Roberts e pubblicato da Annapurna Interactive per Windows, iOS e Nintendo Switch, ma anche per Xbox One, PlayStation 4 e Android) è già disponibile così come Olija (incentrato sulle avventure di Faraday, un naufrago intrappolato nel misterioso paese di Terraphage) e The Pedestrian (puzzle platform a scorrimento laterale sviluppato e pubblicato dallo studio americano Skookum Arts).

Dal 6 gennaio disponibili gratuitamente anche Embr (un po’ simulazione, un po’ sparatutto, un po’ multiplayer), Outer Wilds (game di azione-avventura sviluppato da Mobius Digital e pubblicato da Annapurna Interactive nel 2019 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One).

LEGGI ANCHE >>> Quali sono state le ricerche più “cercate” su Wikipedia nel 2021?

Dal 13 gennaio gratis per coloro che si sono abbonati all’Xbox Game Pass, anche Spelunky 2 e The Anacrusis. Il primo è un platform del 2020 sviluppato da Mossmouth e BlitWorks, sequel di Spelunky per PlayStation 4, Windows, Nintendo Switch e Xbox One: con ottime referenze della critica.

LEGGI ANCHE >>> PostePay continua il suo aggiornamento: se avete una carta, vi riguarda

Il secondo, invece, è uno sparatutto in prima persona rilasciato nell’anno appena trascorso, un videogioco indipendente, Early Access per Xbox Series X/S, Microsoft Windows, Xbox One. Chi ben comincia l’anno…