Quali sono state le ricerche più “cercate” su Wikipedia nel 2021?

Il nuovo anno è iniziato, ma è chiaro che fare un recap del precedente non sia una cattiva idea. Dunque, sapete quali siano state le parole più cercate del 2021? Se non le conoscete, scopriamole adesso.

Quali sono state le ricerche più "cercate" su Wikipedia nel 2021?
Wikipedia è uno dei siti più visitati in assoluto per quanto riguarda l’informazione – MeteoWeek.com

Seppur sia arrivato il 2022, è stata fatta una classifica dei termini e dei personaggi più cercati dello scorso anno. Si tratta di una serie di ricerche che conosciamo molto bene e che non ci suggeriscono nulla di nuovo, se non il fatto che sia interessante sapere cosa abbia voluto trovare la community in tutto questo tempo.

LEGGI ANCHE: Un tavolo creato con scarti tech sta facendo discutere sul web: ecco perché

A tal proposito proponiamo le dieci pagine più cercate di Wikipedia, a livello globale ovviamente, nel 2021, tenendo presente di alcuni eventi importanti e che ci riguarderanno da vicino poiché li abbiamo assistiti. Detto ciò, scopriamo che cosa abbiamo cercato in questi mesi.

Le dieci ricerche più importanti

Quali sono state le ricerche più "cercate" su Wikipedia nel 2021?
Come possiamo costatare dalle visualizzazioni delle pagine di Wikipedia, i termini sono stati cercati milioni e milioni di volte – MeteoWeek.com

Al decimo posto troviamo l’ex presidente americano Donald J. Trump, il quale ha una grande popolarità nonostante il suo mandato si sia concluso a fine 2020. La pagina che gli è stata dedicata, infatti, ha riscontrato ben 16 milioni di visite. In seguito troviamo, invece, l’attuale presidente, ovvero Joe Biden, con un milione di visualizzazioni in più rispetto al suo predecessore.

Proseguiamo con la parola USA, probabilmente molto gettonata per via delle elezioni presidenziali, e che hanno favorito ulteriormente la crescita della fama di questa parola; le sue visualizzazioni sono, di poco, superiori a quelli di Biden. Dopodiché troviamo Euro 2020, un chiaro riferimento al campionato europeo di calcio che ha visto l’Italia uscire vittoriosa dalla furiosa battaglia contro l’Inghilterra.

La pagina di Wikipedia dedicata al defunto Principe Filippo, con l’intenzione di raccontare la sua storia, ha riscosso un enorme successo, venendo visitata per 18 milioni di volte. E, con qualche visualizzazione in più, troviamo pure Cristiano Ronaldo, cioè uno dei calciatori migliori che esistano e molto seguito in tutti i social per ovvi motivi.

Non poteva mancare Squid Game, la nota serie che ha spopolato nel 2021 e che ha incuriosito chiunque. Questo contenuto Netflix ha riscontrato 22 milioni di visualizzazioni, segno del fatto che sia stato recepito alla grande. Se la passa benissimo anche Elon Musk, cioè l’uomo più ricco sulla faccia della Terra e che, secondo i dati, è tra le ricerche più effettuate in assoluto seppur superino di non troppo Squid Game.

LEGGI ANCHE: Che cos’è il servizio Regifting di eBay e perché pur avendo costi ridotti non ci dà fiducia?

Infine troviamo Elisabetta II al secondo posto, la tanto amata Regina di Inghilterra con un numero di views senza precedenti: 25 milioni. Infine, in prima posizione si trovano le morti più celebri del 2021, ossia una sorta di raccoglitore realizzato da Google in cui sono riposti i personaggi maggiormente famosi e deceduti l’anno scorso.